indietro

Penale per mancata consegna dispositivo satellitare

Chiuso Pubblico

octotelematics

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: octotelematics

13/11/2020

Buongiorno,Negli ultimi giorni sono stata contattata via sms e telefonicamente da una tale società Hexa che per conto vostro, richiede il versamento tramite bonifico bancario di una penale per la mancata consegna di un dispositivo satellitare. All'operatore telefonico è stato chiesto di spedire via posta elettronica i dettagli del contratto e/o informativa controfirmata dove tale penale era stata accettata tra le condizioni generali del contratto (Conte.it assicurazioni). Non ho ricevuto alcuna risposta ma intanto gli sms continuano ad arrivare. Inoltre, essi sollecitano somme diverse rispetto a quelle riportate dall'operatore telefonicamente.Il dispositivo in questione non è stato restituito perché la macchina è stata rottamata. Se la richiesta di risarcimento è legittima, non ho problemi a procedere con il pagamento mi chiedo però come sia possibile ricevere da parte vostra (e come prima comunicazione) messaggi di questo genere. Non potevate semplicemente spedire una raccomandata o inviare un sms ricordando di procedere con la rimozione del dispositivo a polizza scaduta? Chiedo ulteriori chiarimenti sulla questione e la cessazione dei messaggi minatori da parte della cosiddetta società di ricupero crediti.

Messaggi (3)

octotelematics

A: E. G.

16/11/2020

Buongiorno,riportiamo di seguito quanto presente nelle Condizioni Generali di Abbonamento all' ART.6Fatta eccezione nel caso di furto del veicolo senza successivo ritrovamento dello stesso, il Contraente è sempre tenuto allarestituzione del Dispositivo Satellitare.Nel caso di sostituzione o annullamento del contratto di assicurazione RCA per vendita/demolizione/distruzione/esportazioneall’estero del veicolo oppure nel caso di mancata prosecuzione alle scadenze convenute, annullamento e/o risoluzione delcontratto di assicurazione RCA per qualsiasi causa intervenuta, il Contraente entro 30 giorni dall’evento dovrà provvedere a fardisinstallare ed a restituire il Dispositivo Satellitare in buono stato di funzionamento.Qualora ciò non avvenga il Contraente dovrà rimborsare alla Società, a titolo di risarcimento danni, l’importo di:- € 150,00 per Dispositivo satellitare nella versione “Light”Comunichiamo inoltre che la nostra società ha dato mandato alla società Hexa per il recupero delle somme a titolo di risarcimento danni a seguito della mancata restituzione del dispositivo o “scatola nera”.Pertanto, La preghiamo di contattare Hexa al numero 0690256518 al fine di definire la Sua posizioneRimaniamo a disposizineCordiali Saluti[cid:9a91ff7d-b894-4f36-baab-7f33187b2292]Servizio ClientiOcto TelematicsVia Lamaro, 5100173 – RomaN. Verde 800 74 66 88Fax 199 11 99 33info@octotelematics.com Confidentially notice: The information contained in this electronic message and any attachments (the "Message") is intended for one or more specific individuals or entities and are confidential.Any disclosure, distribution and/or copying of this Message by any subject different from the named recipient(s) is strictly prohibited by law.If you are not the intended recipient, please notify the sender immediately, delete this Message and do not disclose, distribute, or copy it to any third party or otherwise use this Message.

E. G.

A: octotelematics

16/11/2020

Vi chiedo allora di fornirmi via raccomandata il documento a dimostrazione della sottoscrizione di tali condizioni dato che siffatto documento non &#232 in mio possesso n&#233 tale articolo si trova tra le condizioni generali del contratto stipulato con la societ&#224 Conte assicurazioni. Saluti.

octotelematics

A: E. G.

16/11/2020

Buona sera,segnaliamo quanto ribadito nella precedente mail presente all'ART 7 delle Condizioni Generali di AbbonamentoFatta eccezione nel caso di furto del veicolo senza successivo ritrovamento dello stesso, il Contraente è sempre tenuto allarestituzione del Dispositivo Satellitare.Nel caso di sostituzione o annullamento del contratto di assicurazione RCA per vendita/demolizione/distruzione/esportazioneall’estero del veicolo oppure nel caso di mancata prosecuzione alle scadenze convenute, annullamento e/o risoluzione delcontratto di assicurazione RCA per qualsiasi causa intervenuta, il Contraente entro 30 giorni dall’evento dovrà provvedere a fardisinstallare ed a restituire il Dispositivo Satellitare in buono stato di funzionamento.Qualora ciò non avvenga il Contraente dovrà rimborsare alla Società, a titolo di risarcimento danni, l’importo di:- € 150,00 per Dispositivo satellitare nella versione “Light”Comunichiamo inoltre che la nostra società ha dato mandato alla società Hexa per il recupero delle somme a titolo di risarcimento danni a seguito della mancata restituzione del dispositivo o “scatola nera”.Pertanto, La preghiamo di contattare Hexa al numero 0690256518 al fine di definire la Sua posizioneRimaniamo a disposizioneCordiali Saluti[cid:44c7ec17-fc1f-47fb-8084-f3f66c02b989]Servizio ClientiOcto TelematicsVia Lamaro, 5100173 – RomaN. Verde 800 74 66 88Fax 199 11 99 33info@octotelematics.com Confidentially notice: The information contained in this electronic message and any attachments (the "Message") is intended for one or more specific individuals or entities and are confidential.Any disclosure, distribution and/or copying of this Message by any subject different from the named recipient(s) is strictly prohibited by law.If you are not the intended recipient, please notify the sender immediately, delete this Message and do not disclose, distribute, or copy it to any third party or otherwise use this Message.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).