indietro

Penale smarrimento chiavi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. C.

A: drivalia spa

01/10/2025

Buongiorno, come da contestazione LGO-550031 chiedo che venga annullata la richiesta di pagamento della penale in quanto io non ho mai smarrito nessuna chiave. La chiave non è mai stata tolta dall'alloggiamento perché non ho mai effettuato nessuna fermata nel mio spostamento. Ho anche le foto che lo testimoniano. Non so come vi venga in mente di truffare la gente.

Messaggi (3)

G. C.

A: drivalia spa

01/10/2025

Aggiungo inoltre che da parte dell'azienda non viene menzionato né il noleggio né la targa del veicolo né alcuna documentazione che attesti l'effettivo smarrimento. Inoltre non c'è modo di parlare con un operatore perché questo tipi di informazioni vengono fornite solo tramite email. Fatto sta che arriva una mail in cui si dice "ti stiamo addebitando 250 euro" più altri due euro di notifica e il cliente non viene informato di niente. Fatto sta che il sottoscritto non ha mai rimosso la chiave dal suo alloggiamento in nessuno dei noleggi effettuati. Vi invito ad annullare il tutto altrimenti effettuerò una denuncia per calunnia.

G. C.

A: drivalia spa

01/10/2025

Allego anche questo articolo: https://torino.corriere.it/notizie/cronaca/23_agosto_14/con-il-car-sharing-ho-perso-500-euro-senza-spiegazioni-e-i-soldi-sono-stati-prelevati-direttamente-dalla-carta-di-credito-70a281cb-606a-4e3a-bbd6-b60937bb3xlk.shtml Anche nell'articolo è riportato che senza chiave in posizione non è possibile effettuare il termine del noleggio. E inoltre si vede pure girando online come sia pratica comune dell'azienda addebbiare in modo immotivato e senza prove le penali. Allego screen di un utente si reddit che si è visto perfino chiamare da un'agenzia di recupero crediti per poi vedere il tutto annullato. Ma Drivalia non ha risposto per mesi.

drivalia spa

A: G. C.

03/10/2025

Buonasera, confermiamo di aver fornito riscontro al cliente. Grazie, Cordiali saluti _____________________________ Your E+Share by Drivalia Support Team Il giorno mer 1 ott 2025 alle ore 16:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).