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Perdita punti Carta Effe

Risolto Pubblico

LaFeltrinelli

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. C.

A: LaFeltrinelli

10/02/2025

Spett.le Feltrinelli editrice, Giorno 21 gennaio u. s. ho ricevuto una Vostra comunicazione che di fatto ha declassato lo status della mia Carta Effe da Platino a Oro con la perdita di relativi 2250 punti Effe: a causa di un errore nel calcolo punti Effe. Il 27 dicembre dell'ormai scorso anno una mail che conservo nel mio account di posta elettronica, e ricevuta dal Vostro servizio newsletter, attestava un saldo punti di 5750 punti Effe e lo status Platino. La Vostra comunicazione del 21 gennaio u. s. ha rettificato il mio status da Platino a Oro con un saldo punti di 3500 punti Effe. Ho inviato altre comunicazioni simili a questa per cercare di comprendere il criterio specifico, e in relazione a una procedura dettagliatamente verificabile, secondo le quali è stata posta in essere la rettifica di declassamento status da Platino a Oro con conseguente perdita di 2250 punti Effe. Le precedenti comunicazioni le ho inviate tramite il Punto Vendita di Livorno, dove ho richiesto la Carta Effe. Gli addetti della Libreria Feltrinelli di Livorno hanno cortesemente considerato la mia perplessità nel notare il declassamento status e concordano nel considerarlo quanto meno ambiguo e di dubbia attendibilità. Ora sto scrivendo dal servizio reclami di Altroconsumo, del quale sono socio. Attendo una Vostra cortese risposta che esponga in maniera nitidamente verificabile il criterio che ha comportato il declassamento di status della mia Carta Effe. E qualora emerga un errore di ricalcolo punti Effe: chiedo il ripristino del precedente status Platino. Cordialmente Salvatore Castaldi

Messaggi (2)

LaFeltrinelli

A: S. C.

13/02/2025

Gentile Sig. Castaldi, in merito alla sua richiesta di chiarimento sulla mail ricevuta con oggetto Comunicazione rettifica status CartaEffe, comprendiamo il suo disappunto e desideriamo ringraziarla per la sua fedeltà e comprensione. Abbiamo effettuato una verifica approfondita e possiamo confermarle che il saldo punti riportato nella comunicazione del 27 dicembre era corretto al momento dell’invio. Tuttavia, successivamente è stata applicata una rettifica per allineare il calcolo dei punti secondo i criteri previsti dal regolamento in vigore. Considerando il valore che rappresenta per noi come cliente e in via del tutto eccezionale, abbiamo deciso di accreditare sul suo conto i punti necessari per mantenere il livello Platino. Potrà così continuare a usufruire dei relativi vantaggi esclusivi. La invitiamo a verificare lo stato aggiornato della sua CartaEffe e i relativi vantaggi direttamente nella sua Area personale. Ci auguriamo di poterla avere ancora tra i nostri clienti più affezionati e le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Cordiali saluti, Marina Servizio Clienti Feltrinelli

S. C.

A: LaFeltrinelli

14/02/2025

Spettabile Feltrinelli Editrice, Vi ringrazio di aver preso in considerazione la mia segnalazione accogliendo la mia richiesta di ripristino Status Platino, e riaccreditandomi il precedente Punteggio Effe di 5750 punti. Desidero essere ancora tra i vostri clienti più affezionati. Cordialmente Salvatore Castaldi


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