Buongiorno,
sono un socio residente nel comune di Cologno Monzese.
Non so se questa sia la procedura corretta, vi scrivo per segnalare un comportamento che mi sembra del tutto arbitrario e che vorrei contestare a CEM Ambiente.
CEM Ambiente è la società che si occupa del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Cologno Monzese.
Nei giorni scorsi è stato distribuito il nuovo calendario per la raccolta differenziata porta a porta per il periodo giugno 2025 gennaio 2026.
Sino ad ora il ritiro della plastica, della carta e del secco veniva effettuato due volte a settimana. Con il nuovo calendario viene comunicato che, dal prossimo mese di giugno il ritiro di carta, plastica (ora multipak) e secco avverrà una volta sola a settimana. Invariata la frequenza di ritiro degli altri rifiuti.
Tutto questo malgrado la carta dei servizi di CEM ambiente preveda un servizio di ritiro bisettimanale sino al 9 giugno 2027 (punto 1.2.2 scadenza della validità della carta dei servizi attualmente in corso).
Allego la carta dei servizi CEM.
Chiedo se CEM servizi può modificare un punto così importante della modalità di effettuazione del servizio di raccolta rifiuti.
Mi sembra un comportamento illegittimo e non coerente con con quanto contrattualmente previsto (vedi carta dei servizi allegata).
Chiedo che CEM ripristini il ritiro bisettimanale della carta, del secco e della plastica (multipak).
Ringraziandovi per l'attenzione, invio i miei migliori saluti.
Tullio Gazzadri
tel 3487884466
mail tulliogazzadri@libero.it