indietro

Peso non corretto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: LIDL

01/02/2024

in data 31/01/2024 ho acquistato presso la LIDL una con confezione di filetto di suino confezionato sottovuoto al prezzo di € 10,49 al Kg. In data odierna, prima di aprire la confezione ho pesato il prodotto per verificare il peso e decidere se cucinarlo tutto o parte. Come si vede dalle immagini allegate il peso indicato sulla confezione riportava Kg. 0,49 mentre il peso indicato dalla bilancia (incarto compreso) risultava kg. 0,42. Ho quindi tolto l'incarto e pesato il prodotto al netto che risulta essere Kg. 0,409e il peso dell'imballaggio di gr. 32. Quindi ritengo di essere stato truffato avendo pagato 81 gr. di prodotto non presente.

Messaggi (6)

LIDL

A: M. L.

05/02/2024

Referenza numero: 98143633 Oggetto: Segnalazione del 01/02/2024 Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattati e ci dispiace per l'accaduto. Per poter gestire la sua segnalazione ed effettuare gli opportuni controlli, Le chiediamo di fornirci i seguenti dati:- dati personali: indirizzo mail e numero di telefonoLe chiediamo cortesemente di inviare quanto richiesto all'indirizzo email qualita.clienti@lidl.it specificando il numero di pratica 98143633.In attesa di un Suo cordiale riscontro, porgiamoCordiali saluti.Assistenza Clienti LIDL www.lidl.itwww.lidl.it/supportoalclienteassistenzaclienti@lidl.itSeguici su: ref:00D58000000K3E6.5006N00000r9du6:ref

M. L.

A: LIDL

06/02/2024

Referenza numero: 98143633 Oggetto: Segnalazione del 01/02/2024 Egregi Signori non riesco a capire a cosa vi servano i miei recapiti personali per effettuare gli opportuni controlli in quanto gli allegati inviati (scontrino, foto prodotto indicante produttore e dati del prodotto, e ulteriori foto indicanti il peso erroneo) ritengo siano più che sufficienti ad avviare quelli che voi definite "opportuni controlli" . Vi informo che qualora si ripetano tali truffe mi vedrò costretto ad attivare le vie legali a tutela dei miei interessi. Distinti saluti

LIDL

A: M. L.

20/02/2024

Referenza numero: 98143633 Oggetto: Segnalazione del 01/02/2024 Gentile Cliente,abbiamo ricevuto con rammarico la Sua segnalazione e ci dispiace per l'accaduto.Abbiamo provveduto ad inoltrarla al produttore il quale ci ha comunicato che il controllo dei controcampioni in suo possesso e la verifica dei documenti di produzione non ha evidenziato alcuna irregolarità.Lo stesso aggiunge quanto segue: tutti i prodotti freschi confezionati sottovuoto, durante il proprio ciclo di vita commerciale possono rilasciare liquido al proprio interno, lo stesso verrà catturato dal pad assorbente e se in esubero resterà all’interno della confezione stessa. Nello specifico riteniamo che la differenza di peso riscontrata sia ascrivibile a quanto sopra indicato.Le confermiamo dunque il nostro costante impegno che proseguirà anche grazie alla Sua segnalazione e Le inviamo, con l'occasioneCordiali salutiAssistenza Clienti LIDL www.lidl.itwww.lidl.it/supportoalclienteassistenzaclienti@lidl.itSeguici su: ref:00D58000000K3E6.5006N00000r9du6:ref

M. L.

A: LIDL

20/02/2024

Referenza numero: 98143633 Oggetto: Segnalazione del 01/02/2024 Egregi signori, mi fa piacere che abbiate provveduto a segnalare quanto riportato alla vostra azienda produttrice ma, ho lavorato per circa 42 anni nel settore della ristorazione e confezionamento cibi sottovuoto. Quanto da voi riportato o dichiarato dalla ditta produttrice non risponde al vero in quanto la perdita di liquidi assorbita nella carta resta nella confezione ed il peso indicato (compresa la confezione) risultava inferiore quindi effettuate analisi più approfondite prima di inviare risposte non sensate. Cordiali saluti

LIDL

A: M. L.

02/07/2025

Referenza numero: 98143633 Oggetto: Segnalazione del 01/02/2024 Gentile Cliente, abbiamo ricevuto con rammarico la Sua segnalazione e ci dispiace per l'accaduto. Abbiamo provveduto ad inoltrarla al produttore il quale ci ha comunicato che il controllo dei controcampioni in suo possesso e la verifica dei documenti di produzione non ha evidenziato alcuna irregolarità. Lo stesso aggiunge quanto segue: tutti i prodotti freschi confezionati sottovuoto, durante il proprio ciclo di vita commerciale possono rilasciare liquido al proprio interno, lo stesso verrà catturato dal pad assorbente e se in esubero resterà all’interno della confezione stessa. Nello specifico riteniamo che la differenza di peso riscontrata sia ascrivibile a quanto sopra indicato. Le confermiamo dunque il nostro costante impegno che proseguirà anche grazie alla Sua segnalazione e Le inviamo, con l'occasione Cordiali saluti Assistenza Clienti LIDL www.lidl.it www.lidl.it/supportoalcliente assistenzaclienti@lidl.it Seguici su: ref:00D58000000K3E6.5006N00000r9du6:ref

LIDL

A: M. L.

02/07/2025

Referenza numero: 98143633 Oggetto: Segnalazione del 01/02/2024 Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattati e ci dispiace per l'accaduto. Per poter gestire la sua segnalazione ed effettuare gli opportuni controlli, Le chiediamo di fornirci i seguenti dati: - dati personali: indirizzo mail e numero di telefono Le chiediamo cortesemente di inviare quanto richiesto all'indirizzo email qualita.clienti@lidl.it specificando il numero di pratica 98143633. In attesa di un Suo cordiale riscontro, porgiamo Cordiali saluti. Assistenza Clienti LIDL www.lidl.it www.lidl.it/supportoalcliente assistenzaclienti@lidl.it Seguici su: ref:00D58000000K3E6.5006N00000r9du6:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).