Nei giorni scorsi mi sono rivolta alla Arengario Impianti Daikin Monza srl (P.iva 09767350961) per un intervento presso casa mia per uno split Daikin Emura non funzionante.
Il tecnico però, si è limitato a pulire i filtri esterni e a spruzzare una specie di deodorante, dicendomi che l'impianto ora funzionava, anche se in modo ridotto, ma non si sentiva perchè fuori era molto caldo.
L'intervento mi è costato 305 euro, ma dopo poche ore ho constatato che in realtà l'impianto non funzionava per niente.
Insoddisfatta ho quindi chiamato un'altra azienda, il cui tecnico, molto più professionalmente, ha smontato tutto lo split verificando che il problema era dovuto ai filtri interni che erano completamente intasati, come documentato anche dalle foto che ho scattato.
Ho quindi ricontato l'Arengario Impianti srl, chiedendo il rimborso parziale di quanto pagato, dato che il loro tecnico non aveva saputo risolvere il problema.
Abbiamo quindi concordato una nota di credito a mio favore di 244 euro, regolarmente emessa, ma mai pagata.
Alla mia richiesta di spiegazioni per il mancato rimborso concordato, il titolare di Arengario Impianti Daikin Monza mi ha minacciata telefonicamente dicendomi che mi avrebbe querelato se avessi fatto delle segnalazioni o recensioni negative.
Dato che reputo questo comportamento molto poco professionale chiedo il vostro intervento.