indietro

Pessimo intervento di manutenzione

In lavorazione Pubblico

Arengario Impianti srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

M. C.

A: Arengario Impianti srl

03/07/2025

Nei giorni scorsi mi sono rivolta alla Arengario Impianti Daikin Monza srl (P.iva 09767350961) per un intervento presso casa mia per uno split Daikin Emura non funzionante. Il tecnico però, si è limitato a pulire i filtri esterni e a spruzzare una specie di deodorante, dicendomi che l'impianto ora funzionava, anche se in modo ridotto, ma non si sentiva perchè fuori era molto caldo. L'intervento mi è costato 305 euro, ma dopo poche ore ho constatato che in realtà l'impianto non funzionava per niente. Insoddisfatta ho quindi chiamato un'altra azienda, il cui tecnico, molto più professionalmente, ha smontato tutto lo split verificando che il problema era dovuto ai filtri interni che erano completamente intasati, come documentato anche dalle foto che ho scattato. Ho quindi ricontato l'Arengario Impianti srl, chiedendo il rimborso parziale di quanto pagato, dato che il loro tecnico non aveva saputo risolvere il problema. Abbiamo quindi concordato una nota di credito a mio favore di 244 euro, regolarmente emessa, ma mai pagata. Alla mia richiesta di spiegazioni per il mancato rimborso concordato, il titolare di Arengario Impianti Daikin Monza mi ha minacciata telefonicamente dicendomi che mi avrebbe querelato se avessi fatto delle segnalazioni o recensioni negative. Dato che reputo questo comportamento molto poco professionale chiedo il vostro intervento.

Messaggi (6)

Arengario Impianti srl

A: M. C.

10/07/2025

Buongiorno, La signora Castoldi abitante in Viale Cesare Battisti ,8 a 20854 Vedano al Lambro (MB) ci ha contattato per eseguire una manutenzione ordinaria in quanto l'impianto non rendeva; nel eseguire la manutenzione ci siamo resi conto che il ventilatore di uno split era completamente ostruito e di conseguenza bisognava intervenire facendo una manutenzione straordinaria. Operazione per noi eseguibile solo in un altro momento. E come da accordi abbiamo fatturato la sola manutenzione ordinaria.Importo tra l'altro comunicato al cliente anticipatamente e da lei, a seguito delle operazioni eseguite, pagato regolarmente con Pos. ARENGARIO IMPIANTI srl Viale Ugo Foscolo 23 20900 Monza 039/2842431 Il 03/07/2025 22:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Privo di virus.www.avast.com

M. C.

A: Arengario Impianti srl

14/07/2025

Buongiorno. Preciso che avevo contattato la vostra azienda non per una manutenzione ordinaria, ma per capire come mai uno split non funzionava. Il vostro tecnico non mi ha chiarito che per il ripristino occorreva effettuare una manutenzione straordinaria, si è limitato a pulire i filtri esterni e a spruzzare un sanificatore e non ha effettuato nessun rabbocco del gas. Tantomeno ha rilasciato una bolla, nella quale avrebbe dovuto specificare le varie operazioni effettuate oltre al tipo e alla quantità di gas che avrebbe (e non ha ) utilizzato. Non capisco perchè in un primo momento abbiate riconusciuto, con l'emissione di una nota di credito, che era giustificato il rimborso e ora invece vi opiniate allo stesso.

Arengario Impianti srl

A: M. C.

23/07/2025

Buongiorno, Come da Lei confermato noi abbiamo eseguito e fatturato la sola manutenzione ordinaria (senza nessuna ricarica del gas) infatti il nostro tecnico, come da Lei specificato, le ha detto che ci sarebbe voluta una manutenzione STRAORDINARIA per la risoluzione del problema riscontrato in uno split. Per quello che riguarda la nota di credito, una volta rientrato il responsabile e resosi conto, a differenza da quello che Lei ci aveva raccontato, che noi avevamo fatturato la sola manutenzione ordinaria, la nota di credito non aveva ragione di essere emessa. Per altre delucidazioni siamo qui. Cordiali saluti ARENGARIO IMPIANTI srl Viale Ugo Foscolo 23 20900 Monza 039/2842431 Il 14/07/2025 20:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Privo di virus.www.avast.com

M. C.

A: Arengario Impianti srl

25/07/2025

Buongiorno. Quindi mi avete fatturato 305 euro una semplice pulizia dei filtri esterni, dicendomi che il costo era dovuto al rabbocco del gas (che ora ammettete mai essere avvenuto), mentre l’azienda che ho chiamato il giorno dopo, ha fatto la pulizia completa del rotore e il controllo della pressione di esercizio, di fatto risolvendo il problema , per la metà, cioè 174 euro. Siete inqualificabili.

Arengario Impianti srl

A: M. C.

26/07/2025

Lei, come sua abitudine, continua a raccontare un sacco di inesattezze.. Prima cosa non esistono filtri esterni, quando ci ha visti lavorare fuori era proprio per controllare la pressione del Gas che, dopo averla controllata, le è stato comunicato che non serviva nessun rabbocco e infatti in fattura non esiste nessuna voce RICARICA GAS ma forse le è sfuggito anche questo. Noi siamo qui da 20 anni per lavorare e non per prendere in giro le persone, questa è l'ultima risposta che le diamo dopo la quale prenderemo provvedimenti per tutelare la nostra immagine. Cordiali saluti ARENGARIO IMPIANTI srl Viale Ugo Foscolo 23 20900 Monza 039/2842431 Il 25/07/2025 19:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Privo di virus.www.avast.com

M. C.

A: Arengario Impianti srl

26/07/2025

Buongiorno Sarà divertente mostrare ad un giudice queste minacce oltre la poca professionalità e correttezza dimostrata dalla mancanza di una bolla che certifichi le attività fatturate .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).