indietro

Piano ad Induzione Beko non riparato da 2 mesi!!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. C.

A: BEKO

07/04/2025

Spett. Beko A Gennaio 2024 ho acquistato presso il negozio DL DESIGN ARREDAMENTI di Pescara una cucina completa di elettrodomestici Beko tra cui il piano cottura a induzione modello HII84700UFT. A distanza di un anno ed un mese (24 febbraio 2024) dall’acquisto, il piano ad induzione ha smesso di funzionare in tutte le sue parti rendendo impossibile cucinare qualsiasi cosa. Abbiamo contattato immediatamente l'assistenza tecnica che ha aperto un intervento (n. 1187796) e due giorni dopo è arrivato un tecnico di zona che non ha nemmeno controllato il tipo di guasto ipotizzando una sostituzione della scheda ad oggi mai arrivata. Nonostante i numerosi solleciti telefonici, finora il guasto non è stato riparato. Avendo una bambina piccola a casa, gestire la preparazione del cibo diventa un'impresa ed è inammissibile non ricevere un intervento risolutivo dopo due mesi. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 07 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).