indietro

Piano cottura ad induzione Siemens danneggiato

Chiuso Pubblico

Siemens

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: Siemens

05/03/2023

Spett. Siemens,nel mese di Novembre 22 ho acquistato presso uno store di cucine Stosa della mia città un piano ad induzione EX875LVB1E della Siemens.A distanza di pochissimi mesi il piano in vetroceramica dello stesso si è danneggiato semplicemente appoggiandoci un misuratore d'acqua di plastica da 600ml (VUOTO).Il piano è stato sempre pulito con il prodotto consigliato.Si allegano foto e fattura d'acquisto della cucina comprensiva di elettrodomestici.Richiedo, pertanto, l'intervento in garanzia per la sostituzione del vetroceramica ma mi è stato detto che questa parte non è in garanzia, sono stato contattato dal centro assistenza di zona che mi ha chiesto 300€+100€ di manodopera.Richiedo, pertanto la sostituzione in garanzia dello stessoai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05.Resto in attesa di un Vostro cortese e sollecito riscontro.Cordiali saluti

Messaggi (2)

Siemens

A: F. S.

08/03/2023

Gentile Signor Scafidi,Innanzitutto la ringraziamo per la Sua segnalazione in merito ad un nostro elettrodomestico a marchio SiemensCon la presente Le indichiamo che la garanzia copre solo gli interventi necessari a risolvere difetti di fabbricazione/conformità che vadano ad inficiare nel corretto funzionamento dell'elettrodomestico. Per tale ragione le parti in vetro non sono coperte in garanzia, dato che quando si rompono/danneggiano le cause sono esterne e non dipendono da difetti dell'elettrodomestico o dei suoi materiali.Tuttavia in via del tutto eccezionale la Siemens Le propone la possibilità di effettuare la riparazione del vetro del piano cottura applicando uno sconto del 40 % al costo dei ricambi necessari per eseguire l'intervento. Qualora desiderasse accettare tale agevolazione o essere informato in merito al preventivo di riparazione inclusivo di sconto proposto, la invitiamo gentilmente a farcelo sapere rispondendo a questa stessa comunicazione. In tal modo provvederemo a farla contattare direttamente dal centro assistenza Siemens incaricato.Restiamo dunque in attesa di un Suo gentile riscontro.Cordialmente,Ester R.Servizio Clienti Siemens

F. S.

A: Siemens

08/03/2023

Gent.ma Siemens,Vi ringrazio per la sollecita risposta.Fatemi sapere come poter effettuare l&#39intervento come con la scontistica da Voi indicata e se possiible effettuare una garanzia aggiuntiva per coprire questa tipologia di guasti.CordialmenteFilippo S.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).