indietro

Pochi chilometri tagliando fuori tempo massimo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. M.

A: volkswagen

17/05/2025

Con la presente chiedo la vostra assistenza in merito al primo tagliando della POLO targata GK 515 VX acquistata da MANDOLINI AUTO Brescia nel novembre 2022, ad oggi percorsi 13.000 km. Per la manutenzione programmata, al momento dell’acquisto, mi ero registrato sull’apposita App da voi pubblicizzata “Richiesta Appuntamento Service Automatica”, come riportato nella vostra mail pubblicitaria ancora a mia mani, per “comunicare automaticamente all’officina le scadenze del service”, “…sarai contattato dal tuo Service Partner Preferito all’approssimarsi ad esempio di un ispezione o un cambio olio per fissare un appuntamento. tutto quello che devi fare è confermare…” Così ho inserito come Officina di preferenza SAOTTINI AUTO di Desenzano del Garda. Sono stato contattato da Saottini solo il 29 aprile 2025 ma recatomi in Officina il 7.5.2025 mi è stato comunicato che il tagliando è a pagamento (€500) in quanto “fuori tempo massimo”. Considerando il basso chilometraggio (13.000 km) mi è stato detto che il computer di bordo avrebbe dovuto in ogni caso segnalare l’intervento dopo 2 anni (o 16.000Km), messaggio mai ricevuto. Inoltre i primi di Gennaio 2025 mi ero recato presso la vostra concessionaria Mandolini di Brescia per il contratto in scadenza al 22.6.2025 per un’altra mia autovettura T-Roc targata GJ 588 NB e l’incaricato, a domanda sulla tempistica del tagliando/Polo, mi aveva risposto che dovevo “attendere il messaggio di manutenzione sull’autovettura.” Faccio anche presente che per la T-Roc sopra menzionata, ho ricevuto regolarmente i messaggi di manutenzione e regolarmente sono stati effettuati, quindi non preoccuparmene per la Polo non avrebbe avuto alcun senso. Considerando la serie di disguidi ripetuti, la pubblicità ingannevole ed il disservizio, chiedo che il primo tagliando venga effettuato senza ulteriore costo da parte mia, avendo provveduto al pagamento della manutenzione già al momento dell’acquisto.

Richiesta di assistenza 21 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).