indietro

Polizza disdetta e premio pagato per errore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. G.

A: Altro

21/03/2025

Buongiorno. La nuova assicurazione Cattolica ha inviato ad Allianz la disdetta della polizza ( con numero errato in quanto modificata da loro con nuovo numero ma sempre stessa categoria di polizza) indicando nella disdetta la voce "disdetta polizza n....e successive variazioni).Allianz non ha segnalato che nella disdetta c'era l'errore del numero di polizza ( che riguardava sempre lo stesso argomento o categoria di polizza)perché era stata da loro modificata quindi mi ha inviato il pagamento da effettuare ,pagamento fatto in ritardo perché credevo non da fare .Pagamento che io ho fatto dopo le loro lettere minatorie per il ritardo .Quindi si tratta di un "indebito oggettivo pagamento".Allianz su mio reclamo di rimborso mi scrive che con il pagamento ho confermato la validità della polizza.Allegi disdetta fatta da Cattolica il mio reclamo e la risposta dell'agenzia Cavina che rappresenta Allianz.Vi chiedo gentilmente un vostro aiuto per capire cosa eventualmente si può fare.Grazie.Giorgini.

Richiesta di assistenza 21 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).