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Polizza pagata, copertura negata: assistenza inesistente e rimpalli continui

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: ASSURANT ITALIA

16/12/2025

Esperienza estremamente negativa e gestione inaccettabile del sinistro. Nonostante una polizza chiaramente attiva e una copertura esplicita per guasti meccanici/elettrici a partire dal secondo anno, Assurant continua a rifiutare l’apertura del reclamo con motivazioni pretestuose. Il produttore (Apple) ha confermato la scadenza della garanzia, Amazon rimanda al produttore, e Assurant rimanda nuovamente ad Amazon, creando un rimpallo infinito che di fatto annulla qualsiasi tutela per il cliente. Tutta la documentazione richiesta è stata fornita più volte, incluse comunicazioni ufficiali di Apple e Amazon che attestano l’impossibilità di procedere in garanzia. Nonostante ciò, il caso non viene preso in carico. Servizio clienti inefficiente, risposte standardizzate, nessuna reale assistenza e totale disallineamento rispetto alle condizioni contrattuali sottoscritte. Polizza inutile nei fatti. Sconsigliato.

Messaggi (1)

ASSURANT ITALIA

A: M. C.

17/12/2025

Buongiorno, trattandosi di polizza abbinata ad acquisti Amazon, il riferimento corretto è un altro: informazioni@assurantprotection.it. Oppure può contattare il numero dedicato 02 777 31 491 Preghiamo gentilmente di rivolgersi ai contatti sopra citati. Ufficio Reclami I Assurant Italia www.assurant.it Assurant Italia I P.le Luigi Cadorna, 4 I 20123 Milano I Italia


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