Ultimi reclami

S. R.
03/02/2026

RIMBORSO PER CANCELLAZIONE POLIZZA

Buongiorno,in data 04/02/2025 ho acquistato su Samsung Shop una Polizza Assurant per Danni accidentali per 24 Mesi.(al costo di €.83,30) contestualmente ad un Smartphone Samsung Galaxy S25. Ai primi di Gennaio 2026 ho deciso di vendere il suddetto Cellulare ed il 8/1 u.s ho chiamato Assurant per comunicare che avrei chiesto la Cancellazione della stessa polizza e chiedere il Rimborso del periodo non goduto(12 MESI) visto che ,a mia richiesta,non sarebbe stato possibile trasferire la polizza sul nuovo Dispositivo che avrei acquistato nei giorni seguenti. Verbalmente mi e' stato assicurato che avrei ricevuto il rimborso sul metodo di Pagamento originario.In data 15/1/26 mi viene confermato via mail,che allego)che la polizza e' stata cancellata e che avrei ricevuto il rimborso spettante.Trascorsi 14 giorni,non avendo alcuna notizia ,ho chiamato nuovamente Assurant e ,per tutta risposta ed in modo molto sgarbato,mi comunicano che Assurant non rimborsa niente perche' il rimborso spetterebbe a Samsung. A questo punto chiamo il Servizio Clienti SAMSUNG il quale conferma che chi deve rimborsare e' sicuramente ASSURANT. Questa mattina Samsung mi conferma via sms(in allegato) che il rimborso spetta ad Assurant. Chiedo cortesemente ad ALTROCONSUMO di comunicarmi come posso far valere il mio diritto di rimborso visto che al telefono Assurant mi aveva confermato che ne avrei potuto usufruire. Resto in attesa di vostro cortese riscontro comunicando che tutto l'iter e' seguito da mio marito Massimo Sarappa come potete leggere sulle mail allegate Cordiali Saluti Simona M.Rizzi Massimo Sarappa

Risolto
M. C.
16/12/2025

Polizza pagata, copertura negata: assistenza inesistente e rimpalli continui

Esperienza estremamente negativa e gestione inaccettabile del sinistro. Nonostante una polizza chiaramente attiva e una copertura esplicita per guasti meccanici/elettrici a partire dal secondo anno, Assurant continua a rifiutare l’apertura del reclamo con motivazioni pretestuose. Il produttore (Apple) ha confermato la scadenza della garanzia, Amazon rimanda al produttore, e Assurant rimanda nuovamente ad Amazon, creando un rimpallo infinito che di fatto annulla qualsiasi tutela per il cliente. Tutta la documentazione richiesta è stata fornita più volte, incluse comunicazioni ufficiali di Apple e Amazon che attestano l’impossibilità di procedere in garanzia. Nonostante ciò, il caso non viene preso in carico. Servizio clienti inefficiente, risposte standardizzate, nessuna reale assistenza e totale disallineamento rispetto alle condizioni contrattuali sottoscritte. Polizza inutile nei fatti. Sconsigliato.

In lavorazione
R. P.
02/10/2023

Mancata riparazione

L'assicurazione è fallace, dice che copre i danni accidentali (allego screenshot) senza indicare, se non in piccolo, che sono solo quelli causati dal corriere (a che servono due anni di garanzia?).Chiedo cortesemente il rimborso del danno da riparare, che ammonta a 239.33 EUR.

Chiuso
A. A.
01/10/2023

RIMBORSO

Spett. AssurantIn data 07/09/2023 ho spedito una mail a prodotti@assurant.com seguita da vostra telefonata di contnferma ricezione. Con la presente chiedo il rimborso delle rate di LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE E OTTOBRE 2023 PER LA POLIZA TIMFIN ASSICURA SMARTOPHONE N 000051343508 DISDETTA DA GIORNO 19/06/2023.RATE DI 7,90 CADAUNO CHE MI VENGONO DETRATTE MENSILMENTE LA SOMMA RIENTRA NEL CONTRATTO STIPULATO 13/05/2023 N 1801609In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).