Spett. LEROY MERLIN
In data 13/5/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Napoli Afragola una pompa a pressione pagando contestualmente l’importo di € 5,99.
A distanza di 5 mesi e 28 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, perde dal lato inferiore in corrispondenza della linea di assemblaggio.
Il 10/11/2024mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché il prodotto era stato acquistato a maggio (segnalo il fare scortese di un'addetta al servizio resi, che se ne andava noncurante della mia richiesta di parlare col direttore). Contesto quanto sopra in quanto il prodotto è stato usato pochissimo e tenuto accuratamente finanche nella sua confezione originale.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento
Foto del prodotto