indietro

Pompa di calore Vissmann Vitocal 250-A

Risolto Pubblico

THERMOKLIMA​ 2000 sas

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

H. F.

A: THERMOKLIMA​ 2000 sas

30/05/2025

Buongiorno! Abbiamo acquistato una pompa di calore Vitocal 250-A quasi tre anni fa, installata da THERMOKLIMA 2000 sas. Da Surricchio Matteo Viale Unità D'Italia, 551 66100 Chieti Scalo (CH) Cell.: 328-7754549 - 338-8965913 Tel/Fax: 0871-306807 Email: Termoclima2000sas@gmail.com PEC: Termoclima2000sas@pec.it PI 02552740694! Da quando la pompa di calore è in funzione, i problemi sono continui! In fase di progettazione, abbiamo chiesto se fossero necessari nuovi radiatori per l'impianto, dato che quelli vecchi sono ancora in ferro. Il venditore ci ha detto che non era necessario perché quelli vecchi trattengono meglio il calore. L'intero impianto è partito "senza pulire le tubazioni". Abbiamo avuto i primi problemi dopo soli due mesi perché il filtro della pompa di calore era intasato. La situazione è continuata per i mesi successivi, con il filtro costantemente intasato! Nella primavera di quest'anno, le tubature del riscaldamento sono state lavate ed era evidente quanta sporcizia e fanghi fossero stati rimossi. Dopo un mese, il filtro era di nuovo intasato e l'idraulico mi ha detto che il serbatoio di riscaldamento era la causa per cui sporcizia e fanghi continuavano a intasarlo. Ho già chiesto più volte a THERMOKLIMA 2000 sas di pulire il serbatoio di riscaldamento, ma mi è stato detto che avrei dovuto pagare per questo servizio, nonostante la mia garanzia fosse valida fino a settembre e il lavoro non fosse stato eseguito correttamente all'inizio. Tutte queste difficoltà sono una cattiva pubblicità per Viessmann. Alcuni nostri amici in Baviera hanno lo stesso sistema e funziona perfettamente dall'installazione. Spero nel vostro aiuto! Grazie e cordiali saluti, Peter Fietz.

Messaggi (1)

THERMOKLIMA​ 2000 sas

A: H. F.

14/07/2025

Buongiorno,in merito al reclamo del sig. Hans Fietz, portiamo a conoscenza quanto segue : L'impianto è stato avviato dopo aver fatto il lavaggio necessario e con i tempi che servivano per fare un buon lavaggio, come norma stabilisce. Precisiamo,inoltre che siamo stati dal cliente ,successivamente all'installazione, altre 7 volte (documentabili) , assecondando tutte le sue richieste e nelle quali abbiamo fatto anche altri due lavaggi impianto,oltre alla pulizia dei filtri e anche sostituiti gli stessi in una delle nostre visite. In uno di questi (7) interventi abbiamo anche spostato ,di poco, il filtro in modo che il sig. Fieltzpotesse in autonomia pulirlo stando in una posizione comoda.Pensiamo di aver fatto oltre il necessario per il sig. Fieltz accontentandolo delle sue richieste, e da quando abbiamo comunicato che i successivi interventi erano a pagamento è evidente che non lo ha preso bene visto che fino ad allora era stato accontentato , anche per la sola pulizia dei filtri..Gli abbiamo dato tanti consigli su come gestire l'impianto ma sicuramente non ha messo in operanulla di quello che abbiamo detto. Nell'ultimo intervento del 21/03/2025 , il nostro tecnico Marco ha detto che si potrebbe togliere l'acqua e lavare i serbatoi di accumulo,era un consiglio non un'operazione compresa nel servizio di installazione e nei due anni della sua garanzia,per i quali sono stati effettuati tutti gli interventi richiesti dal sig, Fieltz,tanto è vero che l'impianto è in funzione. Ripetiamo , è una operazione accessoria edun consiglio dato dall'esperienza personale del tecnico Marco.. Cordiali saluti TERMOCLIMA 2000 s.a.s Di Surricchio Matteo V.le Unità D'Italia, 551 66100 Chieti Scalo (CH) Cell: 328-7754549 - 338-8965913 Tel/Fax: 0871-306807 E-mail:Termoclima2000sas@gmail.com PEC:Termoclima2000sas@pec.it P.I. 02552740694 Il giorno ven 30 mag 2025 alle ore 17:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).