Gentilissimi In relazione all'oggetto viene invita la presente in nome, per conto e nello interesse del concessionario Autoclub srl dal quale ho ricevuto ampio mandato per significarVi facendo seguito alla Vs. nota pec del 23 gennaio c.a. quanto segue. Benvero, preliminarmente è importante sottolineare come il reclamo inoltratoVi sia stato redatto dal Sg. Mario Sollima persona fisica quand'anche la vettura oggetto di contestazione è stata acquistata dalla società Solmar s.r.l. - Ordine d'Acquisto nr. 225026515 del 29/07/2022- dunque persona giuridica, tanto più che il bene di cui innanzi veniva espressamente trasformato giusta richiesta della società cliente, in autocarro (N1) a riprova che l'acquisto è stato determinato esclusivamente, per soddisfare le esigenze aziendale della Solmar s.r.l.. Orbene, senza entrare nel merito delle motivazioni che hanno portato il sig. Sollima Mario a proporre all'associazione Altroconsumo un reclamo avente ad oggetto un bene aziendale, è appena il caso di ricordare in questa sede come le norme del codice del consumo si applichino ai contratti conclusi tra un professionista e un consumatore, di talchè le relative tutele, previste solamente a protezione dei consumatori, non trovano applicazione nel caso di: contratti tra consumatori - contratti tra professionisti o tra aziende.Nel caso de qua il veicolo Alfa Romeo Tonale veniva acquistato dall'azienda Solmar s.r.l. per scopi che riguardavano la propria attività lavorativa vero è che, come innanzi precisato, il mezzo è stato immatricolato come autocarro.Ciò posto, preme sottolineare ad ogni buon conto, come il cliente in prima battuta si riportava presso lo show-room del concessionario per la visione del mezzo esposto che, all'epoca dei fatti, era la Tonale Speciale versione top di Gamma con il portellone hand Free.Sta di fatto però che l'acquisto e-commerce della Tonale si concludeva con una prenotazione on-line fatta direttamente dal cliente dopo che il 21/07/2022 il concessionario inoltrava sulla sua posta elettronica aziendale (solmar@solmarsrl.it) una e-mail contenente il link al configuratore della vettura, ed ove peraltro, sono ben descritti tutti gli opt di serie ed a pagamento, oltre ad essere stato strumento che l'azienda Solmar s.r.l. ha utilizzato per eseguire l'ordine on line.In conclusione, l'autoveicolo alfa Romeo Tonale scelto ed ordinato dalla società cliente non prevede il portellone hand free semplicemente perché la società cliente ordinava una versione sprovvista di tale dispositivo.Successivamente alle rimostranze della società cliente, tal'ultima era resa edotta che non al momento l'ente produttore non ha previsto un kit elettrificazione portellone per la Tonale da montare in after -market.Tanto si doveva.Si resta a completa disposizione per qualsivoglia chiarimento e con l'occasione si porgono cordiali saluti.Avv. Teresa de Gironimotel e fax 0831853767 - cell. 392/2601572 Email address terrydegi67@gmail.comIndirizzo pec terrydegi@legalmail.it72021 Francavilla Fontana (BR), Via Semeraro 30----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.