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Posta Elettronica Bloccata Improvvisamente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

interruzione del servizio

Reclamo

A. M.

A: Tiscali

07/05/2024

Spett. Tiscali, sono possessore della seguente casella di posta elettronica malnati.a@tiscali.it , che utilizzo regolarmente da moltissimi anni, da martedì 30 Aprile 2024, la mia posta è stata bloccata senza preavviso e non riesco ad accedere in nessun modo. TIscali mostra il seguente messaggio: Per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata Gentile utente per ripristinare la tua casella di posta effettua la seguente procedura: 1 Cambia la password 2 Dopo aver cambiato la password contatta l'assistenza Ho provato a cambiare password, ma quando effettuo la procedura, Tiscali risponde che non esiste la mia casella di posta e non riesco a portare a termine la procedura, esattamente come è avvenuto a moltissimi altri utenti. Vi prego di ripristinare il funzionamento della mia casella di posta al più presto, in quanto fondamentale per il mio utilizzo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Vi scrivo tramite associazione dei consumatori, in quanto non sono riuscito a contattarvi, tramite il vostro sito o telefonicamente. Attilio Malnati

Messaggi (8)

Tiscali

A: A. M.

07/05/2024

Gentile Cliente,la casella di posta elettronica risulta bloccata in quanto risulta impiegata una password già utilizzata in precedenza o in parte già in uso.La invitiamo ad effettuare un cambio password accedendo al seguente link s:assistenza.tiscali.it/servizi/guidaassword-mail/ e scegliendo una password diversa. Poi ci riscriva.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Mar, 7 Mag alle 11:15 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712694:19063

A. M.

A: Tiscali

07/05/2024

Ho già fatto la procedura in precedenza, inserendo la mia password attuale e una password completamente diversa, per di più insieme al mio tecnico informatico, ma quando effettuiamo la procedura esce il seguente messaggio: Username / Password non valide per il servizio E-Mail. La password è corretta, in quanto l'ho sempre utilizzata e appuntata. Il tecnico mi ha detto che ha avuto un medesimo problema con un suo cliente, come si evince peraltro in varie siti web. Ecco un esempio: https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/tiscali-mail-C3-A8-stata-bloccata/CPTIT01425777-71 Vi prego di risolvere la questione, come indicato nella mia precedente missiva.

Tiscali

A: A. M.

08/05/2024

Gentile Cliente,è stato eseguito un reset password da sistema. Il nuovo codice è stato inviato ai recapiti indicati, aggiornati in anagrafica Cliente e dovrà essere modificato al primo accesso.La invitiamo a riprovare l'autenticazione sulla pagina Webmail, previa pulizia della cache di sistema del browser.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Mar, 7 Mag alle 7:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712754:19063

A. M.

A: Tiscali

08/05/2024

Ho effettuato la procedura indicata insieme al mio tecnico, abbiamo cambiato password, utilizzando quella inviataci tramite sms. La password è stata cambiata con successo, ma quando effettuo l'accesso alla webmail continua a presentarsi lo stesso identico errore, ovvero: Per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata Gentile utente per ripristinare la tua casella di posta effettua la seguente procedura. Continuo pertanto a non poter visualizzare la mia posta, ne tramite web mail ne tramite programma di posta elettronica presente nel mio computer. Vi invito in ultima istanza a risolvere la problematica, in quanto per effettuare le procedure ho dovuto ricorrere ad un tecnico esperto, il quale dovrò pagare, per un problema non attribuibile a me, ma bensì a voi! Qualora la problematica non venisse risolta, dovrò aderire alle vie legali, per recuperare le spese da me sostenute, a causa di un vostro disservizio.

A. M.

A: Tiscali

09/05/2024

Problema ancora in essere. Attendo vostra conferma di risoluzione problematica.

Tiscali

A: A. M.

09/05/2024

Gentile Cliente,la informiamo che, la casella di posta elettronica è stata sbloccata.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Mer, 8 Mag alle 4:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712837:19063

A. M.

A: Tiscali

09/05/2024

Comunico che finalmente la posta è tornata a funzionare correttamente.

Tiscali

A: A. M.

10/05/2024

Gentile Cliente,la informiamo della chiusura della segnalazione.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Gio, 9 Mag alle 3:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712950:19063


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