indietro

Pratica commerciale scorretta

Chiuso Pubblico

Chiurlo srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: Chiurlo srl

09/01/2023

Buongiorno, avevo un contratto con E-Energia srl fino a Luglio 2021. Da Agosto 2021 è stata assorbita da Chiurlo srl. Avevo con E-Energia per contratto la fornitura gratuita di 2000Kwh annui. Nell'ultima fattura di Chiurlo emessa a Maggio 2022 non mi vengono compensati 352Kwh residui dei 2000 che avevo gratis come da contratto con E-Energia. Nel Maggio del 2022 decido di passare a Edison. Non avendo pagato la fattura di Aprile 2022 (1 solo mese €227,11 per 327Kwh) ho avuto da Edison una fattura C-MOR. Ho scritto all'arera che mi ha consigliato di rivolgermi al servizio conciliazione. Sto aspettando che passino i 40 giorni necessari per poter accedere al servizio conciliazione. Su suggerimento del mio avvocato ho pagato la fattura C-MOR per evitare lo slaccio dell'utenza. Grazie e buona serata.

Messaggi (1)

Chiurlo srl

A: F. M.

18/01/2023

Richiesta nr. 2023000349 - MATTANA FERDINANDO - 90036822 - POD IT001E98387090Gentile cliente, rispondiamo alla Sua richiesta di data 09/01/2023 registrata a sistema con nr. 2023000349.Le confermiamo che la fattura nr. 20220019045940 di euro 227,11 tiene conto dei consumi reali comunicati dal Distributore Locale per il periodo dal 01/04/2022 al 30/04/2022.Le confermiamo che la promozione attiva sull'utenza è stata correttamente applicata ai 327 kWh consumati nel mese di aprile 2022 e indicati nella fattura nr. 20220019045940. Le comunichiamo inoltre che, come previsto dalle Condizioni Generali Dell'Accordo all'art. 3 comma 2 di seguito allegate per comodità, in caso di cessazione anticipata dell'accordo nulla sarà dovuto al cliente per la parte di promozione di cui lo stesso non abbia usufruito.Nella fattura nr. 20220019045940 di euro 227,11 trova inoltre evidenza della voce 'Superamento limite prezzo massimo promo PF' che fa riferimento al valore dei prezzi rilevati in relazione alla fornitura in oggetto nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2022. Si tratta di importi calcolati sulla base di quanto previsto nelle 'Condizioni Particolari' del contratto di fornitura stipulato con E-Energia e da noi successivamente acquisito. In questa sezione del contratto, di cui alleghiamo copia per comodità, è previsto in particolare il valore del prezzo oltre il quale la promozione non trova applicazione.Fermo restando quanto sopra, riteniamo la fattura nr. 20220019045940 di euro 227,11 dovuta.Le confermiamo infine il corretto addebito dell'indennizzo CMOR, così come prevista dalla deliberazione 593/2017/R/com - Versione integrata e modificata dalle deliberazioni 406/2018/R/com e 219/2020/R/com.Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800947744, Le porgiamo cordiali saluti.Servizio ClientiChiurlo GasLuceServizio di Conciliazione: se non è soddisfatto della risposta ricevuta dal Fornitore, può segnalare il reclamo allo Sportello per il consumatore e ricorrere gratuitamente al Servizio di Conciliazione dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA :www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione o numero verde 800.166.654).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).