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PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA

Risolto Pubblico

Svenna Milano

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. R.

A: Svenna Milano

22/01/2025

Spett.le SVENNA MILANO, in data 8 gennaio ho acquistato sul vostro sito uno zaino in pelle Kylie da 39,95€ che ho pagato 35€ con il codice sconto. Sul sito dichiarate che lo zaino è in pelle di alta qualità (definita pelle premium addirittura) e le foto ritraggono una borsa di buona fattura. Peccato che quello che è mi è arrivato il 17 gennaio è uno zaino, simile nell’aspetto, ma realizzato con materiali sintetici scadenti (non si può neanche definire una finta pelle) e finiture appena decenti! Lo zaino non ha neanche un’etichetta! Purtroppo ho letto troppo tardi le mille recensioni negative sulla vostra azienda che spacciate per italiana (che sta chiudendo e sta svendendo tutto per giunta). Il giorno dopo l’acquisto, ho provato a chiedere direttamente il reso ma mi avete risposto che ormai l’ordine (non ancora partito) non poteva essere annullato e che potevo fare il reso solo dopo aver ricevuto il pacco. Ho detto che avevo letto le recensioni (VERE, non quelle sul vostro sito!) e che avevo forti dubbi sulla qualità dei loro articoli e mi è stato risposto che garantiscono la qualità italiana e che per realizzare gli articoli collaborano con aziende in Portogallo e in Cina. Inoltre mi riferite che avete chiuso i magazzini in Italia e che attualmente sono collocati in Cina, e che quindi i prodotto arrivano da lì! Ma vedi un po’, nell’email di conferma dell’ordine invece dite che le spedizioni partono dall’Italia! Cosi scoraggiate le persone a chiedere il reso, che costerebbe quanto gli articoli acquistati! Chiedo un rimborso dell’acquisto sia per false dichiarazioni sul sito, sia perché non si può pagare 35€ un prodotto che al mercatino avrei acquistato a 5€! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

Svenna Milano

A: S. R.

22/01/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato e per aver condiviso il suo feedback. Siamo dispiaciuti che la sua esperienza non sia stata soddisfacente e desideriamo chiarire alcuni punti per rispondere alle sue osservazioni. Policy sui resi, rimborsi e annullamenti: Come indicato chiaramente nelle nostre condizioni di vendita, accettate al momento dell’acquisto, gli ordini possono essere annullati solo entro i primi 10 minuti dall’effettuazione, in quanto vengono rapidamente elaborati per la spedizione. Una volta avviata l’elaborazione, non è più possibile procedere con la cancellazione. Inoltre, offriamo la possibilità di effettuare un reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Abbiamo fornito le istruzioni necessarie per procedere al reso, incluse le informazioni sull’indirizzo del nostro magazzino e sulla procedura da seguire. La nostra policy prevede che le spese di spedizione per il reso siano a carico del cliente, come indicato chiaramente sul nostro sito e accettato durante il processo di acquisto. Origine e qualità dei prodotti: I nostri prodotti sono realizzati seguendo elevati standard qualitativi, e collaboriamo con fornitori internazionali per garantire una vasta gamma di articoli. Tuttavia, comprendiamo che la percezione soggettiva possa variare e siamo qui per aiutarla a trovare la soluzione più adeguata. Soluzione proposta: Come indicato nella nostra precedente comunicazione, le abbiamo fornito tutte le indicazioni necessarie per il reso. In alternativa, per venirle incontro, possiamo proporle un rimborso parziale del 20% senza necessità di restituire il prodotto, per evitare ulteriori costi a suo carico. La invitiamo a farci sapere come desidera procedere. Siamo a disposizione per supportarla e risolvere la situazione nel miglior modo possibile. Cordiali saluti, Elisa Assistenza Clienti Svenna Outlet Il giorno mer 22 gen 2025 alle ore 11:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. R.

A: Svenna Milano

24/01/2025

Ho letto su internet svariati reclami di altri clienti e le risposte che avete dato. Come mai ad altri proponete il rimborso del 30% e a me del 20%, considerato che sono casi uguali al mio? Mi aspetterei almeno questo, sarebbe il minimo. Resto in attesa di una vostra ulteriore risposta

Svenna Milano

A: S. R.

24/01/2025

Gentile cliente, La ringraziamo per la sua comunicazione e desideriamo chiarire quanto segue. Secondo la nostra policy, che è stata accettata al momento dell'acquisto, in caso di insoddisfazione o necessità di reso, proponiamo un rimborso parziale del10%senza necessità di restituire il prodotto, come soluzione per evitare ai clienti le spese elevate di spedizione. Tuttavia, ogni caso viene valutato singolarmente, e talvolta, in base alla situazione specifica, cerchiamo di proporre soluzioni personalizzate per venire incontro ai nostri clienti. È proprio questa valutazione soggettiva che ci consente di adattarci alle diverse esigenze e trovare la soluzione più adeguata. Nel suo caso, siamo lieti di proporle un rimborso del 20%come forma di compensazione, superando quanto previsto dalla policy standard. Le assicuriamo che il nostro obiettivo è quello di gestire ogni situazione nel modo più equo e trasparente possibile. Cordiali saluti, Elisa Assistenza Clienti Svenna Outlet Il giorno gio 23 gen 2025 alle ore 23:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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