Buonasera
ho già inviato Reclamo tramite PEC.
brevemente Metasalute assicurazione Salute Metalmeccanici , il giorno 31.10 chiedo autorizzazione per esecuzione ECOGRAFIA dopo visita dal mio medico per un 'sospetto Lipoma' nella schiena , il mio medico mi prescrive subito la necessità di eseguire un'ECO.
procedo con richiesta su sito di RBM:
ECO autorizzata da METASALUTE, che attesta quello sospettato LIPOMA.
ECOGRAFO mi consiglia di eseguire una visita specialista presso chirurgo per valutare asportazione.
eseguo presso il chirurgo la visita , che conferma tutto e la necessità futura di sottopormi a asportazione.
arrivo alla richiesta del rimborso su sito di Metasalute : inserita il 14.12 e solo stasera ricevo riscontro ; RESPINTA con dicitura:
VISITE SPECIALISTICHE - Prestazione non rimborsabile: il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata.
come possono fare una cosa del genere mettendo in dubbio il parere di 3 medici?
nella richiesta bocciata ho inserito:
- richiesta del mio medico , con dicitura SOSPETTO LIPOMA
- Risultato ECOGRAFIA , che conferma la mia patologia
- relazione del medico che mi visita che attesta e consiglia operazione.
Vi chiedo la cortesia di intervenire è ennesima volta che bocciano le richieste.
grazie