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PRATICHE SCORRETTE , mancanza di trasparenza e chiarezza , non rispetto degli obblighi standard .

Chiuso Pubblico

First Prudential Markets Pty Ltd

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

N. I.

A: First Prudential Markets Pty Ltd

27/06/2024

Spett. FPMARKETS , broker di trading online , vi contatto NUOVAMENTE in qualità di titolare del conto a nome di NICOLA IANNELLI ; Questa volta vi allego screen del conto , e non permettetevi di dire che non esisto perché i miei soldi vi sono piaciuti e si può operare solo dopo il riconoscimento dei documenti !!! Quindi già da questo si capisce su quale base stiamo lavorando . Vi contatto Nuovamente per cercare una mediazione bonaria per risolvere e riparare i danni subiti durante tutto il periodo di usufrutto della vostra piattaforma e del vostro servizio di Trading . Dopo il primo giorno che vi siete accattivati il cliente incentivandolo a versare denaro , dal SECONDO giorno , è iniziato il calvario . un susseguirsi di vicissitudini anomale che hanno reso quest esperienza un vero e proprio incubo con un danno economico che ammonta ad oggi a più di 10 mila euro . Nulla di tutte le specifiche riferite sulla loro pagina risulta nel tempo esser trasparente . Sin da subito ho provato a contattarvi sia telefonicamente che via mail ma solo dopo 8 giorni ho ricevuto una prima risposta , una risposta che non solo è stata tardiva ma anche priva di ogni coerenza e rispetto verso i 10 giorni di totale incubo che sono stato costretto ad affrontare perdendo un ingente somma di denaro , perdendo la pazienza e non poco ore di sonno e tranquillità . È più che evidente , e voi ne siete consapevoli che ci sono state e tutt’ora ci sono problematiche con : 1. mancato rispetto degli obblighi dell’intermediario di comportarsi con correttezza trasparenza e diligenza 2. Mancato rispetto dell’ obbligo di eseguire prontamente gli ordini 3. Mancato rispetto degli obblighi di pronto intervento e di risoluzione delle problematiche che hanno compromesso tutto e che avrebbero potuto limitare in maniera istantanea il buco economico . Infatti il broker ha omesso sin da subito la segnalazione dei problemi inerenti la presenza di server che vanno in suvraccarico e non sono compatibili con la mia strategia di Trading Manuale che necessita di una precisione e velocità assoluta nel fissaggio degli ordini . ( come riferito dal vostro operatore in una mail ) questi “microritardi e blocchi di ben alcuni minuti a volte , causano quindi problemi nella ricezione dei comandi impartiti ( in particolar modo quelli legati all apertura e chiusura tempestiva dei lotti di training bloccando la schermata per svariati tempo sballando ogni possibile strategia di Trading corretta ) . Ha omesso la possibilità di esser necessario sin dal primo istante l’utilizzo di un vpn che dovrebbe , a detta loro, risolvere i problemi dei ritardi o le interferenze con il server ed esser compatibile quindi con la tipologia di strategia che applico . Si evidenziano inoltre i seguenti ulteriori problemi : - discrepanze più che abbondanti sui dati di riferimento dei grafici e quelli poi riportati nella lista degli ordini - La non trascrizione sul grafico degli ordini facendo sembrare che l’ordine non è stato aperto quando in realtà nella lista ordini risulta aperto , nella schermata del grafico no ( comportando quindi nella maggior parte delle volte l’apertura multipla di più lotti della stesso grandezza nello stesso istante ) - Ritardi e/o rifiuti della possibilità di ricarica istantanea per evitare il superamento del margine di sicurezza che comporta la perdita del lotto e dei relativi soldi .( ovviamente è stato possibile ricaricare solo dopo che i soldi venivano bruciati ) - Ha omesso le comunicazioni inerenti alle variazioni dei tempi di apertura e chiusura dei mercati che comportano il bloccaggio anticipato dei lotti aperti e l’applicazione anticipata dei relativi costi di gestione dei lotti aperti - una gestione maldestra e non tempestiva della mia situazione al fine di individuare il problema e invitarmi sin da subito o ad usare il vpn o ad abbandonare la situazione perché non era possibile una regolare esperienza . ! Ad oggi l’azienda , consapevole della situazione ha provveduto “ con enorme sforzo “ al risarcimento di 100 € su una mancanza totale di 9000+ ( soldi che sono finiti nelle vostre tasche ) e solo dop 15 giorni la conferma della presenza dei ritardi , l’invito a trovare un possibile rimedio nell uso del loro Vps . Ma non ovviamente nel buco economico che ad oggi secondo loro con i 100 eur è tutto risolto . Per tanto , Con tutto quello sopra scritto (e documentabile ) si richiedendo in maniera ufficiale e pubblica un accordo , corretto e coerente per la situazione vissuta e per iniziare eventualmente un esperienza che sia al 100 % trasparente e compatibile con le mie necessità e non influenzata dalle vostre stranezze . Li dove non mi possa esser garantito il rispetto degli obblighi sopra citati allor si richiede la chiusura di ogni forma di rapporto e di conseguenza essendoci stata in esperienza dolosa , il rimborso / recupero dei versamenti eseguiti per “lavorare “ su vostro sistema difettoso ” . In attesa di un vostro riscontro io continuo comunque a sperare di poter recuperare tradando , ma ogni giorno ormai c’è sempre un qualcosa che distrugge ogni forma di strategia / serenità psico fisica che non mi permette mai una gestione concentrata e corretta e continua a causarmi ulteriori perdite . Addirittura ho anche un bonifico istantaneo ( allego ricevuta ) eseguito da un bel po di tempo che ancora mi deve essere accreditato sul conto e nessuno si interessa alle segnalazioni fatte . Mi sento pienamente mancato di rispetto e continuate giornalmente a farlo ignorando ogni mia forma di richiesta di intervento/aiuto . Dopo 40 richieste fate un mezzo tentativo di chiamata e sparite per altri giorni . Mi auguro di cuore che venga presa finalmente seriamente la mia situazione sotto osservazione e venga fornito il rispetto giusto per la situazione particolare che è al fine di raggiungere un accordo coerente e sensato .

Messaggi (3)

N. I.

A: First Prudential Markets Pty Ltd

28/06/2024

La pazienza ha un limite e voi siete capace di superarlo giorno dopo giorno . Mentre i fondi continuano ad esser BRUCIATI , Loro continuano a mancarmi di rispetto . Continuano a non darmi notizie del bonifico che ovviamente sul conto della banca è volato immediatamente , loro invece continuano a non versarmeli e ad ignorare le mie richieste . Continuano a far finta di nulla su tutte le segnalazioni che ho inviato . È una situazione insostenibile e il danno è troppo importante . Come può un azienda con una fama così alta , esser tutt altro rispetto a ciò che dovrebbe esser e fornire ai prprio clienti dei disservizi così importanti che loro stesso prima ammettono e poi si rimangiano le parole addirittura dicendo che non sono nemmeno registrato nel loro sistema. Attendo quindi : 1) accredito o rimborso del bonifico eseguito come da ricevuta caricata 2) risposta precisa e risolutiva sui problemi che hanno inficiato la mia regolare attività provocandomi danni economici non di poco conto 3) un accordo equo e formale . ( Ps: sono capitato poi sull unica piattaforma che non fornisce alcuna tipologia di bonus sui versamenti quando in tutte le altre danno almeno un 30 % … e loro su un danno di 10k mi hanno risarcito con 100 eur senza risolvere nulla ma mancandomi ulteriormente di rispetto )

N. I.

A: First Prudential Markets Pty Ltd

28/06/2024

Vorrei precisare : I 100 euro sono stati accreditati proprio perché erano evidenti errori e la nota di accredito è stata segnalata come cash adjust Profit/lost e con l’impegno che avrebbero risolto i problemi e visto in seguito come aiutarmi ulteriormente . ( né la prima né la seconda è stata fatto qualcosa ) … su 10000 euro , che voi vi siete intascati tramite pratiche scorretta ed una piattaforma difettosa , avete accreditato 100 euro . Senza accordo scritto o motivazione ma solamente per mancarmi ulteriormente di rispetto sapendo che comunque la piattaforma continuava a dare problemi e anche questi soldi sarebbero andati persi . Se non ci fossero stati problemi di fondo sicuramente nemmeno questi 100 euro sarebbero stati usciti mentre speravate di conquistare il mio silenzio . comunque questa è la conferma che le i problemi ci sono , ho anche la documentazione che loro hanno visionato e confermato .

N. I.

A: First Prudential Markets Pty Ltd

01/07/2024

Vi ringrazio per avermi finalmente accreditato i 500 eur versati 1 settimana fa . Dopo ovviamente averne persi altri di soldi per il margine di sicurezza che , ti inviano la mail per dire : ricarica altrimenti perdi soldi , tu ricarichi , la ricarica non arriva fino a quando non perdi comunque prima i soldi e con quelli che hai aggiunto non salvi nulla ! Tutto regolare ! In concomitanza con la ricezione del accredito ho ricevuto una chiamata dove dopo ben 3 settimane di richieste e segnalazioni mi riferiscono ( dopo 11 mila euro persi a causa dei problemi ritardi e varie ) che tutto il mio stato non è compatibile con ciò che loro avrebbero dovuto garantirmi . Motivo per il quale neanche la famosa Vps è applicabile ( soluzione che loro mi avevano proposto garantendomi che sarebbe stata la soluzione a tutto ) . hanno pertanto invitato a non operare più sulla loro piattaforma e ritirare i 500 euro appena accreditati . Questa è l’ulteriore conferma come lo era già il fatto del primo rimborso dei 100 euro che qualcosa non andava . Quindi già dalla data del primo rimborso almeno avrebbero dovuto CONFERMARE le mie segnalazioni e interrompere tutto anziché riferirmi che il problema era mio . Esigo quindi che venga preso atto di tutto e che venga preso un provvedimento congruo a riparare ai danni subiti . che sin dalla mia prima segnalazione mi avrebbero dovuto riferire ciò che mi hanno riferito oggi è il danno non sarebbe mai arrivato a una cifra di 11 mila euro . Mi hanno riferito di attendere un riscontro per capire come rimediare alla situazione . Intanto ho avviato la richiesta di ritiro del unica parte che ancora non sono riusciti a toccarmi . Per il resto attendo aggiornamenti .

Richiesta di assistenza 03 luglio 2024

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