Intervento di apertura porta con costo menzionato dopo 5 secondi di check della situazione. Durato 10 secondi, con uso della lastra, senza sostituzioni, senza rotture, in giorno feriale e orario giornaliero: 440€ compresi 50 di chiamata. Da nessuna altra parte ho visto questi prezzi, sono ben oltre la media persino di Milano.
Il Centralino non fornisce informazioni trasparenti al riguardo, sul sito non c'è traccia, il ricarico viene applicato dal fabbro, proveniente da una ditta esterna sita in Sabina, non si capisce con che criterio. L'unica spiegazione che ha saputo dare alla mia evidente incredulità riguardo il costo dell'intervento è stata "dietro ci sono delle spese". Ho chiesto via mail all'azienda maggiori informazioni sulle tariffe dei professionisti e non ho avuto risposta - questa è la condizione che ho posto per completare il pagamento.
Ed è tanto più pazzesco perché leggo, in una risposta da parte dell'azienda, che "non è un'assurdità pagare 300 euro per un intervento di notte".
Allora nel mio caso temo proprio si tratti di una truffa bella e buona, a meno che non decidano di ribassare di misura il prezzo dimostrando il contrario.