indietro

Prezzi truffa

Risolto Pubblico

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

A. R.

A: PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

03/01/2024

La mattina del 1 gennaio improvvisamente è andata via l’elettricità e dopo diversi tentativi ho appurato che il problema era da imputare al magnetotermico che serviva gli elettrodomestici. Mi sono rivolta alla società PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA da sito internet www.elettricistamilanoeprovincia.it. Dopo avergli spiegato il guasto l’elettricista, accompagnato da assistente, mi conferma che il problema del magnetotermico bruciato e che quindi lo avrebbe sostituito e fatto una verifica dei fili elettrici che servono il quadro elettrico. L’intervento è durato meno di un’ora e dopo aver compilato la bolla dell’intervento fatto, mi indica da pagare 880 euro più iva per un totale di Euro 1073,60. Inevitabile il mio stupore di fronte a una richiesta del genere che l’individuo ha giustificato elencando una serie di interventi incomprensibili! Avevo in casa 300euro in contanti gli ho detto quindi che glieli avrei dati come acconto e che avrei saldato il resto a ricevimento fattura. L’individuo mi riferisce che assolutamente non è possibile e che avrei dovuto andare a prelevare al bancomat. Gli faccio presente che ho il limite di prelievo giornaliero di 500 euro e pertanto comunque non avrei potuto provvedere al saldo. Mi risponde quindi che mi farà lo sconto di 80 euro, quindi avrei dovuto dargli 800 euro, ma senza fattura. A quel punto sono stata costretta ad accettare perché appunto non avevo altro modo di dargli tutti i soldi al momento. L’individuo precisa però che con il pagamento in contanti non mi avrebbe rilasciato la bolla lavoro. Ho espresso il mio disappunto anche perché nel caso i giorni successivi si fosse presentato qualche problema all’impianto elettrico e avrei dovuto chiamare altro elettricista, non avrei potuto spiegare il lavoro che era stato fatto quel giorno. A quel punto l’individuo mi ha consentito di fare una foto alla bolla lavoro ma coprendo con un foglio l’intestazione della società. Sono andata quindi a prelevare i 500 euro come fossi un automa non sapendo bene cosa mi stesse accadendo, mentre lui e l’assistente mi attendevano sotto casa. Dopo averli “salutati” ho iniziato a rimuginare sul mio stato psicologico e continuavo a pensare di come mi sentivo durante la discussione per il pagamento immediato e a prendere consapevolezza che ero stata truffata. In quei momenti mi trovavo in una condizione di fragilità dovuta anche al fatto che in casa ero sola con questi 2 uomini. In realtà non ero proprio sola in casa ma c’era mio figlio di 16 anni in camera sua anche se loro non ne erano a conoscenza. Ma con il senno di poi, evidentemente il mio istinto di madre mi ha costretto a subire in quanto non avrei potuto prevedere eventuali reazioni violente da parte dei 2 elettricisti se mi fossi rifiutata di pagare subito. Verso sera di quello stesso giorno, sentendomi una stupida e pensando anche al fatto che per me quegli 800 euro erano il guadagno di 15 giorni del mio lavoro, ho inviato un messaggio WhatsApp al numero di cellulare del pronto intervento che sembra corrispondere al nome di un certo Luca, nome presente anche nell’indirizzo e-mail della società. Ho scritto facendo presente appunto che quanto richiesto era assurdo e che mi ero sentita truffata. Chiedevo quindi la cortesia di rivedere il totale da pagare e che a mio avviso 300 euro era un prezzo più che onesto corrispondenti a euro 120 per il diritto di chiamata in giorno estivo, il nuovo magnetotermico che acquistato da loro costerà al massimo 15euro e meno di 1 ora per mano d’opera per l’installazione del magnetotermico. Ovviamente non ho ricevuto risposta a quel messaggio e il giorno dopo verso sera ho quindi telefonato direttamente a quel numero telefonico per assicurarmi che avessero ricevuto il mio messaggio, anche se non avevo dubbi. Il signore al telefono che suppongo fosse il titolare della società, mi ha risposto malamente e ha chiuso la telefonata improvvisamente. Ho proseguito quindi la conversazione via messaggi WhatsApp ribadendogli il mio pensiero e che 300 euro per il lavoro erano più che sufficienti. Gli ho indicato quindi i miei dati bancari chiedendogli di risolvere il “malinteso” bonariamente e di provvedere a restituirmi i 500 euro, al contrario mi sarei recata a fare denuncia dai carabinieri e alla guardia di finanza presentando anche prove registrate. Il signore inizialmente ha tentato di negare che fossero venuti a casa mia a fare l’intervento. Gli ho risposto che avevo foto della bolla lavoro anche se senza intestazione della società. Mi risponde quindi che quello era un preventivo che io avevo firmato per accettazione e che mi avrebbe mandato fattura. Gli faccio presente che la bolla lavoro è stata compilata a fine lavoro; infatti, nella foto che ho acquisito è evidente l’orario di inizio e fine lavoro e la mia firma non è ancora presente per accettazione di ipotetico preventivo. Ribadisco che il problema non è la fattura ma il costo richiesto che ritengo una truffa. La conversazione si conclude scrivendomi che ci saremmo visti in tribunale. Speravo che durante la notte il signore ragionasse e che si mettesse la così detta mano sulla coscienza come gli avevo consigliato e di vedere quindi oggi il riaccredito delle 500 euro. Ma fino a questo momento nulla. D’altro canto, può mai avere una coscienza qualcuno che ha il coraggio di chiedere quei soldi per un semplice intervento di sostituzione di un magnetotermico? Io invece sono 2 notti che non dormo e 2 giorni che rimugino e ne avrò ancora per molto tempo. Un disagio difficile da dimenticare. Rivorrei indietro quei 500 euro guadagnati lavorando onestamente per 15 giorni per un totale di 120 ore…

Messaggi (14)

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

03/01/2024

Buongiorno alla signora e stato fatto un preventivo di uscita festivaIn quanto primo dell' annoSecondo una ricerca e eiplisiime guastoPiù una sostituzione salvavita e magnetotermicoLei ha accettato il preventivo e abbiamo fatto il lavoro di euro 800€ iva inclusa con tanto di di fattura e garanzia ....mNulla da aggiungere saluti

A. R.

A: PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

03/01/2024

il preventivo e la firma per accettazione da parte del cliente si fa a inizio lavori non alla fine del lavoro. La bolla lavoro come si evince dalla foto è stata fatta a fine lavoro e non riporta la mia firma. Ma questo lei dovrebbe saperlo meglio di me dato che è del mestiere. Saluti

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

03/01/2024

Infatti il preventivo e stato fatto prima di iniziare il lavoro come facciamo a tutti i clientila signora sta raccontando un bel po' di fesserie

A. R.

A: PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

03/01/2024

forse ha difficoltà a comprendere ciò che scrivo Quel foglio è stato compilato a fine lavoro tant'è che riporta l'ora di inizio e fine lavori compresi i 20 minuti di discussione per la modalità di pagamento e non riporta la mia firma per accettazione. Il tutto è supportato da registrazione digitale chiara e completa compresa la modalità di richiesta di pagamento immediato e non a ricevimento fattura. La informo inoltre che cancellare alcuni commenti che lei ha scritto su whastupp, come ad esempio negare inizialmente di aver svolto l'intervento a casa mia, non l'aiuta in quanto ho preventivamente fatto le foto. Anzichè accusare che dico fesserie farebbe più bella figura non dico a scusarsi perchè non lo farebbe mai, ma a provvedere a rimborsare quanto percepito perchè posso far finta che ci sia stato un malinteso. Poi veda lei se vale la pena pagare degli avvocati per difendersi dall'indifendibile.

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

03/01/2024

Quello che scrive non coincide al nostro operato... La diffido a insistere sennò la coereliamo per diffamazione ... Basta grazie

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

03/01/2024

Ha firmato e autorizzato lei il 1 dell' anno festivo il nostro tecnico le arrivata la fattura la ringraziamo.... E non scriva ulteriori offese nei nostri confronti ..sennò procederemo per vie legali...Saluti

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

03/01/2024

E oltretutto lei ha provato a riccattarci che ci avrebbe fatto un reclamo senon le avessimo restituito 500€ cosa che non faremo ma andremo a fare una denuncia per diffamazione ...!!!!!!!saluti

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

03/01/2024

Lei era libera o no di non accettare il preventivo del tecnico e pagare 120€ più iva per uscita il giorno di capodanno

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

02/07/2025

Lei era libera o no di non accettare il preventivo del tecnico e pagare 120€ più iva per uscita il giorno di capodanno

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

02/07/2025

E oltretutto lei ha provato a riccattarci che ci avrebbe fatto un reclamo senon le avessimo restituito 500€ cosa che non faremo ma andremo a fare una denuncia per diffamazione ...!!!!!!!saluti

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

02/07/2025

Ha firmato e autorizzato lei il 1 dell' anno festivo il nostro tecnico le arrivata la fattura la ringraziamo.... E non scriva ulteriori offese nei nostri confronti ..sennò procederemo per vie legali... Saluti

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

02/07/2025

Quello che scrive non coincide al nostro operato... La diffido a insistere sennò la coereliamo per diffamazione ... Basta grazie

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

02/07/2025

Infatti il preventivo e stato fatto prima di iniziare il lavoro come facciamo a tutti i clientila signora sta raccontando un bel po' di fesserie

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

A: A. R.

02/07/2025

Buongiorno alla signora e stato fatto un preventivo di uscita festiva In quanto primo dell' anno Secondo una ricerca e eiplisiime guasto Più una sostituzione salvavita e magnetotermico Lei ha accettato il preventivo e abbiamo fatto il lavoro di euro 800€ iva inclusa con tanto di di fattura e garanzia ....m Nulla da aggiungere saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).