indietro

Problema con accesso Emai di Tiscali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: Tiscali

28/04/2024

Buona sera dal 24 aprile non riesco ad accedere alla mia Email di tiscali -sca.carlo@tiscali.it- "Per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata" ho provato a seguire le istruzioni: "Gentile utente per ripristinare la tua casella di posta effettua la seguente procedura: 1 Cambia la password 2 Dopo aver cambiato la password contatta l'assistenza" senza successo, ho letto che tramite la Vs piattafforma altri clienti sono riusciti a risolvere. Uso la sudetta Email per lavoro, sono disperato mi potete aiutare?

Messaggi (7)

Tiscali

A: C. S.

29/04/2024

Gentile Cliente,l'ordine di reset della password risulta in verifica dal 28/04/2024; l'anagrafica risulta incompleta e sprovvista dei riferimenti per la comunicazione dei nuovi codici. La invitiamo a provvedere in tal senso, attraverso l'area personale My Tiscali. In alternativa potrà trasmettere all'indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it il documento di identità e il codice fiscale del titolare della casella, unitamente ad un numero mobile e una email alternativi per tutte le comunicazioni.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Dom, 28 Apr alle 11:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712009:19063

C. S.

A: Tiscali

29/04/2024

Buongiorno, premetto che ho attivato l'Email presso la Vs piattaforma negli anni '90 senza riscontrare mai nessun problema, sarebbe stato utile avere richiesta di dimostrazione d'identità (es. tramite SPID) prima di bloccarmi l'Emai. Posso dare comunicazione di tutti i dati da Voi richiestomi all'infuori del numero mobile, per ragioni di Privacy e Sicurezza in quanto aziendale. Se è neccessario mi iscrivo a My Tiscali, anche se preferisco rispondere con una Pec. Mi indicate i riferimenti (n°protocollo) che devo inserire per richiamare il collegamento al mio caso specifico, grazie. Distinti saluti

Tiscali

A: C. S.

02/05/2024

Gentile Cliente,potrà registrarsi alla sezione My Tiscali al link s:selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_mytiscali oppure trasmettere modulo per aggiornamento dati attraverso il link s:assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/nuova-password-email/recupero specificando la casella di posta elettronica e allegando copia del documento del titolare dell'email.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Lun, 29 Apr alle 1:00 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712100:19063

C. S.

A: Tiscali

13/05/2024

13/05/224 Buongiorno assistenza Tiscali. Ho provato ad iscrivermi a My Tiscali ma per andare avanti nella iscrizione devo mettere una Email con relativa password, il che non è possibile continuare in quanto l'Email è stata bloccata da Tiscali (non creo una nuova email), provo il link s:assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/nuova-password-email/recupero, ma non funzione perchè " La pagina richiesta non è stata trovata. La pagina cercata potrebbe essere inesistente o potrebbe essere stata rimossa. Vai alla Home Page o cerca tra i prodotti e i servizi Tiscali." non mi perdo d'animo e vi spedisco due PEC, da Voi ricevute (il 16/04 e 02/05/2024) a cui non corrisponde nessuna Vostra risposta. Ripeto ritornare in possesso anche se solo per un breve Periodo, è assolutamente vitale per recuperare contatti, fatture, referti, ecc. questa situazione si protrae ormai dal 24/04/24, 20gg . Io non voglio una nuova Email, ma devo tornare in possesso della email sca.carlo@tiscali.it da Voi bloccata senza nessun preavviso. Attendo ancora Vs risposta, se non è esaustiva mi vedo costretto girare tutto al mio avvocato e fare presente all'AGCOM e hai servizi di Informazione, il disservizio da Voi Innescato. In attesa di una Vs Celere risoluzione, Distinti Saluti

Tiscali

A: C. S.

15/05/2024

Gentile Cliente,la informiamo che, la casella di posta elettronica risulta bloccata per mancato aggiornamento dei dati anagrafici in conformità alla vigente normativa sulla .Dovrà accedere al link s:assistenza.tiscali.it/ poi sulla voce “posta elettronica” poi sulla voce “modifica o recupera la password di posta” in basso dovrà seguire la procedura di aggiornamento dei dati anagrafici e trasmetterci il modulo con la fotocopia del documento di identità del titolare della casella di posta elettronica.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento.Cordiali salutiIl Lun, 13 Mag alle 1:16 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2713197:19063

C. S.

A: Tiscali

15/05/2024

Vi ho spedito il Vs modulo dati e copia CdI, mi preoccupa la risposta ricevuta "Richiesta inviata Gentile Cliente, riceverà un SMS con l'esito della sua richiesta entro 48/72 ore." in quanto ho dato una Pec come alternativa in quanto il cellulare è solo ad uso aziendale e non personale e non viene usato con nessuna applicazione.

Tiscali

A: C. S.

16/05/2024

Gentile Cliente,la casella è stata sbloccata.​Non appena la documentazione inviata sarà registrata, provvederemo all'aggiornamento dei dati in anagrafica.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Mer, 15 Mag alle 3:01 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2713435:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).