indietro

Problema con Altroconsumo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

P. S.

A: Altroconsumo

04/12/2025

Buon giorno, ho risposto al vostro questionario sulle banche Mi aspettavo che alla fine delle domande ci fosse lo spazio per inserire un commento. La questione vera con le banche è che nelle banche non c'è piu' alcuna volonta' di trasparenza ; ad ogni contratto si firmano decine di pagine scritte in piccolissimo, senza che mai qualcuno le abbia lette, e nel caso si volesse, non ne viene data la possibilità. In caso di finanziamenti o comunque ogni trimestre, arrivano fascicoli da firmare anche di 40 pagine, tutti con lo scopo di salvaguardare la banca con le piu' minuscole note di fondo pagina. Non c'è alcuna chiarezza, è difficile cambiare banca, ci vogliono dei mesi (da sei a dieci) per avere un finanziamento, a fronte delle richieste le piu' strampalate e inutili (Richieste per docs che sono già in loro mani). Basta recarsi in Francia o in Germania e anche in Gran Bretagna, per vedere il rispetto per il cliente che in Italia è del tutto assente.

Messaggi (1)

Altroconsumo

A: P. S.

05/12/2025

Buongiorno Sig.ra Salmini, grazie per averci contattati e per il suo suggerimento riguardante il questionario. Se vuole confrontarsi ulteriormente su questi temi può contattare la nostra consulenza economica, può trovare qui tutti i contatti: s:www.altroconsumo.it/contattaci Lo staff di Altroconsumo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).