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Problema con Auto Europe

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

F. D.

A: AUTO EUROPE

12/09/2025

Buonasera, Con questo reclamo volevo contestare il vostro comportamento relativo al contratto ( vedi Id ) che allego. Ho già inviato a voi la mail , sotto la trovate dove si evince ciò che è avvenuto e dove noi chiediamo di rimborsare anche i 450 € da loro trattenuti come pagamento servizio. Ad oggi comunque non abbiamo ancora ricevuto 1194,19 € da voi proposti e che dovevano arrivare entro 5-10 gg lavorativi dal giorno di consegna dell'auto 23 Agosto 2025, ne abbiamo ricevuto risposta alla mail sotto. Il canale di comunicazione ancora aperto aperto è quello appunto quello da dove dovrebbero arrivare i 1194,19 il quale conferma che stanno arrivando, mentre la mail sotto è stata inviata all'indirizzo dei reclami ( itres@autoeurope.de ). Cordialmente Francesco Di Gennaro Buona sera MATTEO Cambio indirizzo e-mail e ritorno ad utilizzare la mia della prenotazione. Lei mi dice che non legge la vostra mail (allegata nuova foto) ma legge il nr di voucher e di far riferimento a questo. Vorrei far notare che la mail è posteriore al voucher in termini di data e quindi è come fosse un aggiornamento e se voleva far chiarezza, doveva riportare le stesse identiche indicazioni del voucher, non lasciare ad interpretazioni. Altrimenti Perché inviare queste informazioni? Secondo voi invece è chiaro ciò che avete comunicato? Mi confermate questo? Comunque da voi volevamo un aiuto non lasciarci in balia della compagnia di noleggio , suppongo che se siete intermediari lo dovete essere anche nel supporto. Anziché darci come unica opzione cancellare la prenotazione e fate quello che volete dove volete , avreste dovuto contattare Avis perché nelle indicazioni della compagnia di noleggio( allegata) parla di carta di credito o di debito Intestate all’intestatario del contratto , ed io le avevo. Mi hanno contestato il fatto che non era stampigliato il mio nome sulla carta di debito, questo non è indicato nelle loro procedure, potevate intercedere. Non avete mosso un dito con il risultato che voi avete comunque guadagnato 450 €, di cui noi chiediamo il rimborso e la stessa Avis, la stessa Auto l’ha affittata alle stesse persone a circa 700 € in più per lo stesso contratto. A noi è costato oltre 1000 € in più circa. Qual è il danno che abbiamo causato per dover pagare 450 € a voi? Ho inserito anche Altroconsumo nella discussione di cui io sono socio, magari ci possono dare altri spunti da discutere. Vi chiedo gentilmente di rivedere con occhio diverso il nostro reclamo ed attendo fiducioso, da cliente che non è la prima volta che si avvale dei vostri servizi, ma è la prima volta che chiede supporto.

Messaggi (3)

AUTO EUROPE

A: F. D.

13/09/2025

(LIS) Francesca R. (AutoEurope ) 13 set 2025, 02::52 GMT-4 Gentile Francesco, Se desidera presentare un nuovo reclamo al servizio clienti, visiti il nostro sito web e selezioni Gestisci Prenotazione. Dopo aver inserito i dettagli della prenotazione, proceda con Vedi Prenotazione e clicchi su Contatta il nostro Servizio Clienti per compilare il modulo. Si prega di notare che i reclami possono essere presentati solo 24 ore dopo la data e l'ora di riconsegna. Assicurati di selezionare il tipo di richiesta corretto e di includere tutti i documenti di noleggio forniti dal nostro partner di noleggio al momento dell'invio del reclamo. Grazie per la pazienza e la comprensione. (LIS) Francesca R.‍ Responsabile prenotazioni Auto Europe Deutschland GmbH www.autoeurope.it Reclami 12 set 2025, 13:15 GMT-4 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. D.

A: AUTO EUROPE

13/09/2025

Buongiorno Francesca , Grazie per la risposta, la procedura che lei ha indicato , nessuno prima l’ha fatto. Eppure avrebbero potuto .Abbiamo inviato una mail di contestazione all’indirizzo segnalato sul web per reclami, il giorno 1 , il giorno del problema (da mia moglie ) . Scusate mi domando anche qual’e’ l’ultimo giorno di un contratto mai iniziato ? Secondo le vostre restrittissime procedure, quindi rimango con i 1200€ spesi in più e sono fuori tempo per un reclamo ? Cordialmente Francesco Di Gennaro

AUTO EUROPE

A: F. D.

13/09/2025

(LIS) Francesca R. (AutoEurope ) 13 set 2025, 10::03 GMT-4 Gentile Cliente, La ringraziamo per aver scelto Auto Europe. L'ultimo giorno di contratto è sempre il giorno della riconsegna dell'auto (anche se l'auto non viene ritirata). Si può fare il reclamo anche ora, le tempistiche di risposta sono di circa 3 settimane. Cordiali saluti (LIS) Francesca R.‍ Responsabile prenotazioni AutoEurope Reclami 13 set 2025, 10:00 GMT-4 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 13 settembre 2025

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