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problema con biglietto acquario

Risolto Pubblico

acquario di genova

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: acquario di genova

12/03/2025

Buongiorno, sono stata a Genova la scorsa settimana (infrasettimanale) con un biglietto completo per il village per il quale ho speso 94€ (49 adulto, 38 bambino + 7 bambino sotto i 4 anni). Al momento dell'acquisto on line non era evidenziata nessuna chiusura relativa al Bigo durante la settimana (peraltro la data di acquario e città dei bambini viene selezionata e se una persona va da fuori Genova, i giorni di accesso a Bigo e Biosfera sono sempre più o meno coincidenti, non è che poi sia semplice tornare nell'arco di un anno, considero l'acquario di Genova un'attrazione di carattere nazionale), peccato che arrivando lì fosse chiuso e aperto solo nel fine settimana (nella mia situazione si sono trovati in molti). Non ritengo la cosa corretta in quanto se avessi preso il biglietto acquario+ città dei bambini + biosfera avrei speso 88,50€. Non era una chiusura improvvisa ma programmata e non c'era nessun allert nella fase di acquisto on line.

Messaggi (1)

acquario di genova

A: S. G.

14/03/2025

Gentile Sara,       a completezza di informazione, riprendiamo alcune parti della precedente mail inviata alla sua mail personale in data 11 marzo. Teniamo a precisare, anche in questa sede, che: la validità annuale dei biglietti combinati permette la fruizione delle strutture incluse in periodi diversi, secondo le esigenze dei nostri ospiti e delle chiusure delle strutture stesse, indicate sul nostro calendario online; poiché i nostri biglietti non sono nominali,il cliente può scegliere di utilizzare una parte del combinato e cedere a terzi l'ingresso per le altre strutture incluse; come da condizioni di vendita, accettate al momento dell'acquisto, i nostri biglietti non sono modificabili o rimborsabili. Le confermiamo inoltre che la vendita dei biglietti combinati non prevede alert o blocchi alla vendita in date in cui alcune delle nostre strutture sono chiuse perché il cliente è libero di organizzare in autonomia le diverse visite, nell'ambito del periodo di validità dei biglietti, indipendentemente dalla provenienza. Relativamente alla sua richiesta di rimborso dei biglietti per il Bigo, considerato che la chiusura del Bigo è, purtroppo, un evento fuori programma e avendo verificato che il suo acquisto è precedente alla nostra comunicazione di chiusura della struttura, procederemo ovviamente al rimborso della cifra corrisposta per la salita sul Bigo. Tale rimborso viene concessodalla Direzione, a lei come ad altri clienti che si sono trovati nella stessa situazione, a prescindere dall'intervento di associazioni per la difesa dei consumatori, il cui lavoro e impegno conosciamo e apprezziamo. Provvediamo quindi ad inoltrare la Sua richiesta all’ufficio competente che procederà con la pratica relativa. Cordialmente, Caterina Besseghini Servizio Assistenza Visitatori Acquario di Genova /Bigo


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