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Problema con carrello rigido nero 200kg 3 ruote

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. L.

A: Leroy Merlin

08/12/2024

Spett. Leroy Merlin Italia S.r.l. In data 18/11/2024 ore 19:59 ho acquistato presso il Vostro negozio di Brescia un carrello rigido nero 200kg 3 ruote (J3276007310290) pagando contestualmente l’importo di 89,90€. Il giorno seguente all’acquisto, ho riscontrato che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il manico di sostegno del carrello è deformato in maniera irreversibile e l'impugnatura risulta irrimediabilmente danneggiata. In data 19/11/2024 ho scritto al servizio clienti di Leroy Merlin per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Ricevo in risposta quanto segue: "In merito alla sua gentile richiesta le comunico che potrà restituire il prodotto acquistato presso un qualsiasi punto vendita entro 100 giorni dall'acquisto munito di scontrino o fattura. Le verrà consegnato un buono che potrà utilizzare su acquisti futuri. Se presentato in cassa potrà avere la restituzione del contante. Il Reso merce non viene effettuato su prodotti ordinati su misura o personalizzati. Ti ricordiamo che per effettuare il reso dei prodotti Marketplace è necessario contattare direttamente il Venditore tramite la tua area personale Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti Emanuele Team Customer Care Leroy Merlin Italia www.leroymerlin.it " Giovedì 21/11/2024 mi sono recato presso il vostro punto vendita di Vicenza per restituire il carrello, ma l'addetto, facendo foto al carrello danneggiato e fotocopia dello scontrino di acquisto, non mi ha permesso la restituzione e mi ha detto che sarei stato ricontattato. Non ricevendo alcuna risposta, Giovedì 5 Dicembre 2024 ho ricontattato la vostra assistenza clienti telefonicamente sollecitando un riscontro. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia scontrino


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