indietro

Problema con cofanetto

In lavorazione Pubblico

Boscolo Tours Spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Voucher

Reclamo

M. M.

A: Boscolo Tours Spa

13/12/2025

Spett.le Boscolo Gift S.p.A., con la presente intendo presentare formale reclamo per una condotta che ritengo gravemente scorretta e in contrasto con quanto da voi stessi dichiarato e pubblicizzato sul vostro sito ufficiale. Sono in possesso di un cofanetto Boscolo Gift attualmente valido. Sul vostro sito internet viene esplicitamente indicato che: - il cambio del cofanetto è gratuito, - è disponibile un servizio di concierge dedicato per assistere il cliente nella scelta e nella prenotazione delle esperienze. Nonostante ciò: - mi è stato comunicato per iscritto dal vostro servizio clienti che il cambio del cofanetto sarebbe possibile solo previo pagamento di 20 € di differenza, pur in presenza di un cofanetto ancora valido; - tale richiesta è in palese contraddizione con quanto da voi pubblicizzato in modo chiaro e non ambiguo sul vostro sito; - ho richiesto ripetutamente per iscritto il servizio di concierge da voi promosso come valore aggiunto del prodotto, senza ricevere alcun riscontro - l'assistenza clienti è dichiarata 7/7 e 24/24 tuttavia siete disponibili telefonicamente solo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Desidero inoltre precisare un punto fondamentale: nel corso dei 12 mesi di validità del cofanetto, ho tentato più volte (oltre cinque) di utilizzarlo, contattando diverse strutture aderenti. In numerosi casi mi è stato comunicato che il voucher Boscolo Gift: - era utilizzabile esclusivamente nei giorni infrasettimanali, - al di fuori dei periodi di maggiore affluenza, - oppure solo a fronte del pagamento di una notte aggiuntiva (ad esempio due notti obbligatorie). Ne deriva che io ho concretamente tentato di usufruirne più volte, ma le condizioni di fatto imposte dalle strutture hanno reso il voucher sostanzialmente inutilizzabile per una persona che lavora e che non può prendere ferie appositamente per cercare di adattarsi a vincoli così restrittivi. Di fatto, il prodotto acquistato non ha mantenuto la promessa di fruibilità che emerge dalla vostra comunicazione commerciale. L’esperienza complessiva è stata estremamente frustrante e ha generato una forte insoddisfazione, aggravata dall’assenza di supporto tramite il servizio di "concierge". Con la presente chiedo pertanto formalmente: - l’applicazione integrale e immediata di quanto pubblicizzato sul vostro sito, ovvero il cambio gratuito del cofanetto, senza alcun addebito aggiuntivo; - un riscontro scritto e concreto in merito al servizio di concierge, che ad oggi risulta solo dichiarato ma mai effettivamente erogato. In mancanza di una risposta risolutiva e coerente con quanto da voi dichiarato pubblicamente, mi riservo di procedere tramite tutti gli strumenti di tutela del consumatore previsti dalla normativa vigente, anche con il supporto di Altroconsumo. Resto in attesa di un vostro riscontro formale scritto entro termini ragionevoli. Cordiali saluti, Marta Michi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).