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problema con emissione gift card

Risolto Pubblico

Zucchetti

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Tipologia di problema:

Voucher

Reclamo

R. V.

A: Zucchetti

13/03/2025

Spett. Zucchetti s.p.a. in data 30/01/2025 provavo a contattarvi all'indirizzo mail z4u_support@zucchetti.it segnalandovi che nell'effettuare la registrazione sulla vs. piattaforma Z4U nonostante svariati tentativi non mi arrivava via mail il codice necessario per l'attivazione. Non avendo ricevuto alcun riscontro, il 13/02/2025 tornavo a scrivere allo stesso indirizzo e a quello webmaster@zucchetti.it, ancora senza risposta. Il 14 provavo all'indirizzo supportz4y@zucchetti.it fornitomi dall'assistente virtuale presente sul vs. sito. Mi rispondevate il giorno 17/02 come segue: Num.: 8360989 Data apertura: 30-01-2025 10:12 Prodotto: non presente Buongiorno Abbiamo fatto resettare il suo status su MailUp, le chiedo di riprovare a farsi inviare il codice di attivazione della sua utenza Vista la vs. risposta, il 19/02, facevo subito un tentativo e dovevo scrivervi Buongiorno, l'account adesso risulta bloccato. Rispondevate il 20/02: L'utenza è stata sbloccata. Buona serata Il team Z4U Vi ho scritto ancora il 24/02 e poi il 3 e 5 Marzo; non avete mai più risposto e tantomeno risolto il problema. Infatti a tutt'oggi mi è impossibile l'utilizzo della mia Zucchetti card da 400€ a causa del mancato ricevimento del vs. codice che permette il completamento della registrazione (attraverso il riconoscimento dell'indirizzo email). Indirizzo tra l'altro nei vs. Database in quanto usato per fini analoghi gli anni scorsi sull'altra vs. piattaforma https://www.idea-shopping.com. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, verrete contattati a mio nome dai legali di Altroconsumo (di cui sono socio) per chiarire/risolvere con loro il problema.

Messaggi (2)

Zucchetti

A: R. V.

14/03/2025

**myZucchetti tag-not delete** Num.: 8360989 Data apertura: 30-01-2025 10:12 Prodotto: non presente Buongiorno Roberto Abbiamo effettuato varie prove per correggere questa anomalia di invio della notifica ma il nostro sistema non riesce a raggiungere il provider di posta elettronicamail2Italy.com che lei utilizza. L'unica soluzione che le possiamo fornire è quella di accedere nel suo utente e tramite le opzioni personali cancellare l'utenza stessa. Il credito presente non verrà perso. Successivamente crei una nuova utenza con una mail diversa (libero, gmail, hotmail, ecc) associando il suo numero di cellulare e il codice della Zucchetti Card in suo possesso. In questa maniera potrà usufruire del credito disponibile e completare gli acquisti delle gift card Buona giornata Il team Z4U [** ELEMENTI PRECEDENTI TICKET **] Data: 13-03-2025 18:00Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Scopri perché è importante ???????????????????????????????????????????????????????????? Data: 05-03-2025 09:56Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Buongiorno, avete verificato la situazione? Grazie On Mon, 3 Mar, 2025 at 10:52 AM, zz_app_supportz4y wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Il tuo messaggio A: zz_app_supportz4y Oggetto: Re: [Z4YMB-8360989] Z4U - mancata ricezione codice di conferma email Inviato: lunedì 3 marzo 2025 10:50:35 (UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna è stato letto lunedì 3 marzo 2025 10:52:36 (UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna. On Mon, 3 Mar, 2025 at 10:50 AM, me wrote: A: supportz4y@zucchetti.it Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un ulteriore tentativo di accesso, l'utenza risulta purtroppo ancora bloccata. Cortesemente mi fate sapere se siete in grado di intervenire sbloccandola o viceversa come dovrei procedere? Grazie Roberto Vernero On Mon, 24 Feb, 2025 at 9:20 AM, me deeprise1@mail2Italy.com wrote: A: supportz4y@zucchetti.it Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un tentativo di accesso, l'utenza a me risulta invece ancora bloccata: Cortesemente fate ulteriori verifiche per sistemare il problema una volta per tutte? Grazie. Roberto Vernero On Thu, 20 Feb, 2025 at 5:08 PM, zz_app_supportz4y supportz4y@zucchetti.it wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Data: 03-03-2025 10:52Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un ulteriore tentativo di accesso, l'utenza risulta purtroppo ancora bloccata. Cortesemente mi fate sapere se siete in grado di intervenire sbloccandola o viceversa come dovrei procedere? Grazie Roberto Vernero On Mon, 24 Feb, 2025 at 9:20 AM, me deeprise1@mail2Italy.com wrote: A: supportz4y@zucchetti.it Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un tentativo di accesso, l'utenza a me risulta invece ancora bloccata: Cortesemente fate ulteriori verifiche per sistemare il problema una volta per tutte? Grazie. Roberto Vernero On Thu, 20 Feb, 2025 at 5:08 PM, zz_app_supportz4y supportz4y@zucchetti.it wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Data: 24-02-2025 10:05Da: 1° LIVELLO CLIENTIA: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI) Buongiorno Abbiamo sbloccato la sua utenza. Può riprovare a completare un acquisto? Grazie Il team Z4U Data: 24-02-2025 09:21Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un tentativo di accesso, l'utenza a me risulta invece ancora bloccata: Cortesemente fate ulteriori verifiche per sistemare il problema una volta per tutte? Grazie. Roberto Vernero On Thu, 20 Feb, 2025 at 5:08 PM, zz_app_supportz4y wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Data: 20-02-2025 17:07Da: 1° LIVELLO CLIENTIA: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI) Buongiorno L'utenza è stata sbloccata. Buona serata Il team Z4U Data: 19-02-2025 10:39Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da deeprise1@mail2italy.com. Scopri perché è importante Buongiorno, l'account adesso risulta bloccato: Potete fare altre ulteriori cortesemente? Grazie. Roberto Vernero On Mon, 17 Feb, 2025 at 12:02 PM, zz_app_supportz4y wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Data: 17-02-2025 12:01Da: 1° LIVELLO CLIENTIA: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI) Buongiorno Abbiamo fatto resettare il suo status su MailUp, le chiedo di riprovare a farsi inviare il codice di attivazione della sua utenza Buona giornata Il team Z4U Data: 17-02-2025 12:00Da: 1° LIVELLO CLIENTIA: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI) Buongiorno Abbiamo fatto resettare il suo status su MailUp, le chiedo di riprovare a farsi inviare il codice di attivazione della sua utenza Buona giornata Il team Z4U Data: 14-02-2025 13:46Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da deeprise1@mail2italy.com. Scopri perché è importante Buongiorno, spero che il presente indirizzo, fornito dall'assistente virtuale, sia quello giusto per risolvere il problema di cui potete leggere qui sotto. Grazie Roberto Vernero On Thu, 13 Feb, 2025 at 11:43 AM, me wrote: A: z4u_support@zucchetti.it Cortesemente potete provvedere alla mia richiesta qui sotto, inviata ormai due settimane fa?!? Non riesco ad accedere non potendo ultimare la mia registrazione. Grazie Roberto Vernero On Thu, 30 Gen, 2025 at 10:12 AM, me deeprise1@mail2Italy.com wrote: A: z4u_support@zucchetti.it Buongiorno, sto cercando di effettuare la registrazione di cui in oggetto ma nonostante svariati tentativi non mi arriva (al presente indirizzo mail, da me indicato) il codice necessario per l'attivazione: Potete verificare cortesemente? Grazie. Roberto Vernero ________ Procurate il vostro email GRATUITO con 10MB a :www.mail2italy.com Data: 13-02-2025 11:43Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da deeprise1@mail2italy.com. Scopri perché è importante Cortesemente potete provvedere alla mia richiesta qui sotto, inviata ormai due settimane fa?!? Non riesco ad accedere non potendo ultimare la mia registrazione. Grazie Roberto Vernero On Thu, 30 Gen, 2025 at 10:12 AM, me wrote: A: z4u_support@zucchetti.it Buongiorno, sto cercando di effettuare la registrazione di cui in oggetto ma nonostante svariati tentativi non mi arriva (al presente indirizzo mail, da me indicato) il codice necessario per l'attivazione: Potete verificare cortesemente? Grazie. Roberto Vernero ________ Procurate il vostro email GRATUITO con 10MB a :www.mail2italy.com Data: 30-01-2025 10:12Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da deeprise1@mail2italy.com. Scopri perché è importante Buongiorno, sto cercando di effettuare la registrazione di cui in oggetto ma nonostante svariati tentativi non mi arriva (al presente indirizzo mail, da me indicato) il codice necessario per l'attivazione: Potete verificare cortesemente? Grazie. Roberto Vernero ________ Procurate il vostro email GRATUITO con 10MB a :www.mail2italy.com

Zucchetti

A: R. V.

18/03/2025

Ringraziando anzitutto per il cortese riscontro, sollecito dopo la pubblicazione del reclamo nell'apposita sezione del sito di Altroconsumo, faccio anzitutto presente la mia perplessità di fronte alla vs. affermazione ( di un'azienda specializzata in informatica e pure senz'altro di grosse dimensioni) per cui il vostro sistema non riesce a raggiungere il provider di posta elettronicamail2Italy.comda me utilizzato. Infatti è lo stesso provider su cui ci stiamo scrivendo: immagino con lo stesso sistema di invio utilizzato dalla vs. piattaforma. Non avendo grandi conoscenze di informatica, mi limito dunque a condividere questa mia perplessità. Ho effettuato dunque l'eliminazione del mio profilo collegato a questa mail e fatta una nuova inserendo il mio altro indirizzo @gmail.com Incomincio ad avere l'impressione di non essere gradito al vs. sistema dato che nonostante abbia ricevuto il codice per effettuare la conferma dell'indirizzo il suo inserimento SI BLOCCA A QUESTA SCHERMATA: In mancanza di un riscontro entro altri 7 giorni dal ricevimento della presente, verrete contattati a mio nome dai legali di Altroconsumo (di cui sono socio) per chiarire/risolvere con loro il problema. Ringrazio per l'attenzione On Fri, 14 Mar, 2025 at 9:09 AM, zz_app_supportz4y supportz4y@zucchetti.it wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Cc: reclami@altroconsumo.it **myZucchetti tag-not delete** Num.: 8360989 Data apertura: 30-01-2025 10:12 Prodotto: non presente Buongiorno Roberto Abbiamo effettuato varie prove per correggere questa anomalia di invio della notifica ma il nostro sistema non riesce a raggiungere il provider di posta elettronicamail2Italy.com che lei utilizza. L'unica soluzione che le possiamo fornire è quella di accedere nel suo utente e tramite le opzioni personali cancellare l'utenza stessa. Il credito presente non verrà perso. Successivamente crei una nuova utenza con una mail diversa (libero, gmail, hotmail, ecc) associando il suo numero di cellulare e il codice della Zucchetti Card in suo possesso. In questa maniera potrà usufruire del credito disponibile e completare gli acquisti delle gift card Buona giornata Il team Z4U [** ELEMENTI PRECEDENTI TICKET **] Data: 13-03-2025 18:00Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Scopri perché è importante ???????????????????????????????????????????????????????????? Data: 05-03-2025 09:56Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Buongiorno, avete verificato la situazione? Grazie On Mon, 3 Mar, 2025 at 10:52 AM, zz_app_supportz4y wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Il tuo messaggio A: zz_app_supportz4y Oggetto: Re: [Z4YMB-8360989] Z4U - mancata ricezione codice di conferma email Inviato: lunedì 3 marzo 2025 10:50:35 (UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna è stato letto lunedì 3 marzo 2025 10:52:36 (UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna. On Mon, 3 Mar, 2025 at 10:50 AM, me wrote: A: supportz4y@zucchetti.it Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un ulteriore tentativo di accesso, l'utenza risulta purtroppo ancora bloccata. Cortesemente mi fate sapere se siete in grado di intervenire sbloccandola o viceversa come dovrei procedere? Grazie Roberto Vernero On Mon, 24 Feb, 2025 at 9:20 AM, me deeprise1@mail2Italy.com wrote: A: supportz4y@zucchetti.it Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un tentativo di accesso, l'utenza a me risulta invece ancora bloccata: Cortesemente fate ulteriori verifiche per sistemare il problema una volta per tutte? Grazie. Roberto Vernero On Thu, 20 Feb, 2025 at 5:08 PM, zz_app_supportz4y supportz4y@zucchetti.it wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Data: 03-03-2025 10:52Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un ulteriore tentativo di accesso, l'utenza risulta purtroppo ancora bloccata. Cortesemente mi fate sapere se siete in grado di intervenire sbloccandola o viceversa come dovrei procedere? Grazie Roberto Vernero On Mon, 24 Feb, 2025 at 9:20 AM, me deeprise1@mail2Italy.com wrote: A: supportz4y@zucchetti.it Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un tentativo di accesso, l'utenza a me risulta invece ancora bloccata: Cortesemente fate ulteriori verifiche per sistemare il problema una volta per tutte? Grazie. Roberto Vernero On Thu, 20 Feb, 2025 at 5:08 PM, zz_app_supportz4y supportz4y@zucchetti.it wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Data: 24-02-2025 10:05Da: 1° LIVELLO CLIENTIA: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI) Buongiorno Abbiamo sbloccato la sua utenza. Può riprovare a completare un acquisto? Grazie Il team Z4U Data: 24-02-2025 09:21Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Buongiorno, effettuato proprio qualche istante fa un tentativo di accesso, l'utenza a me risulta invece ancora bloccata: Cortesemente fate ulteriori verifiche per sistemare il problema una volta per tutte? Grazie. Roberto Vernero On Thu, 20 Feb, 2025 at 5:08 PM, zz_app_supportz4y wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Data: 20-02-2025 17:07Da: 1° LIVELLO CLIENTIA: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI) Buongiorno L'utenza è stata sbloccata. Buona serata Il team Z4U Data: 19-02-2025 10:39Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da deeprise1@mail2italy.com. Scopri perché è importante Buongiorno, l'account adesso risulta bloccato: Potete fare altre ulteriori cortesemente? Grazie. Roberto Vernero On Mon, 17 Feb, 2025 at 12:02 PM, zz_app_supportz4y wrote: A: deeprise1@mail2italy.com Data: 17-02-2025 12:01Da: 1° LIVELLO CLIENTIA: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI) Buongiorno Abbiamo fatto resettare il suo status su MailUp, le chiedo di riprovare a farsi inviare il codice di attivazione della sua utenza Buona giornata Il team Z4U Data: 17-02-2025 12:00Da: 1° LIVELLO CLIENTIA: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI) Buongiorno Abbiamo fatto resettare il suo status su MailUp, le chiedo di riprovare a farsi inviare il codice di attivazione della sua utenza Buona giornata Il team Z4U Data: 14-02-2025 13:46Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da deeprise1@mail2italy.com. Scopri perché è importante Buongiorno, spero che il presente indirizzo, fornito dall'assistente virtuale, sia quello giusto per risolvere il problema di cui potete leggere qui sotto. Grazie Roberto Vernero On Thu, 13 Feb, 2025 at 11:43 AM, me wrote: A: z4u_support@zucchetti.it Cortesemente potete provvedere alla mia richiesta qui sotto, inviata ormai due settimane fa?!? Non riesco ad accedere non potendo ultimare la mia registrazione. Grazie Roberto Vernero On Thu, 30 Gen, 2025 at 10:12 AM, me deeprise1@mail2Italy.com wrote: A: z4u_support@zucchetti.it Buongiorno, sto cercando di effettuare la registrazione di cui in oggetto ma nonostante svariati tentativi non mi arriva (al presente indirizzo mail, da me indicato) il codice necessario per l'attivazione: Potete verificare cortesemente? Grazie. Roberto Vernero ________ Procurate il vostro email GRATUITO con 10MB a :www.mail2italy.com Data: 13-02-2025 11:43Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da deeprise1@mail2italy.com. Scopri perché è importante Cortesemente potete provvedere alla mia richiesta qui sotto, inviata ormai due settimane fa?!? Non riesco ad accedere non potendo ultimare la mia registrazione. Grazie Roberto Vernero On Thu, 30 Gen, 2025 at 10:12 AM, me wrote: A: z4u_support@zucchetti.it Buongiorno, sto cercando di effettuare la registrazione di cui in oggetto ma nonostante svariati tentativi non mi arriva (al presente indirizzo mail, da me indicato) il codice necessario per l'attivazione: Potete verificare cortesemente? Grazie. Roberto Vernero ________ Procurate il vostro email GRATUITO con 10MB a :www.mail2italy.com Data: 30-01-2025 10:12Da: GRUPPO Z4U (LEONARDO DA VINCI)A: 1° LIVELLO CLIENTI Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da deeprise1@mail2italy.com. Scopri perché è importante Buongiorno, sto cercando di effettuare la registrazione di cui in oggetto ma nonostante svariati tentativi non mi arriva (al presente indirizzo mail, da me indicato) il codice necessario per l'attivazione: Potete verificare cortesemente? Grazie. 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