indietro

Problema con fattura

Risolto Pubblico

Tecnosell

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. S.

A: Tecnosell

17/11/2024

Spett. Tecnosell, In data 25 settembre 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un tablet Xiaomi Pad 6 11.0" 8GB / 256GB WiFi - Grey - EUROPA [NO-BRAND] pagando contestualmente l’importo di € 339,00 €. Non riuscendo a trovare l'ordine sul Vostro sito web, mi sono rivolto alla vostra assistenza tramite Whatsapp, la quale mi ha detto che c'e' stato un cambio di gestionale e la fattura la dovevo richiedere entro e non oltre 90 giorni, cosa assolutamente falsa. Cio' non mi permette di far valere la garanzia. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Tecnosell

A: D. S.

18/11/2024

Codice di riferimento. @@REF_ID@da7692beacd4e63151@REF_ID@@ Gentile Cliente, Tecnosell é un marketplace sul quale operano numerosi venditori. La ricevuta fiscale o fattura elettronica viene emessa dal venditore, non direttamente da Tecnosell. Ovviamente non abbiamo traccia della contabilità dei venditori che operano sul nostro marketplace, e nemmeno possiamo garantire che il venditore che ha operato una transazione ancora operi sul nostro website se un cliente dopo molto tempo ci chiede copia di un documento. Per quanto riguarda le transazioni oggetto di fattura elettronica la questione non si pone in quanto il documento é nel cassetto fiscale dell'acquirente, per le transazioni per cui viene emessa ricevuta fiscale, invece, la questione é più complessa essendo la ricevuta assimilabile ad uno scontrino fiscale. E' il caso di rilevare che l'acquirente dovrebbe avere cura di conservare la ricevuta fiscale sempre richiesta dai laboratori per la assistenza in garanzia. Discorso diverso per la garanzia, Tecnosell la assicura per 24 mesi anche se il venditore non é più operante sul marketplace visto che comunque é possibile rivolgersi ad un laboratorio autorizzato, ovviamente sempreché il cliente sia in possesso del documento fiscale. In base al numero di ordine che ha fornito la ricevuta della sua transazione risulta emessa dal venditore Chostner Sas che ha cessato la sua attività nel dicembre 2023 ed é stata cancellata definitivamente nel Febbraio 2024. Può provare a contattare la società alla email chostner@hushmail.com , non siamo sicuri che la email sia ancora attiva. Nel richiedere la chiusura dell'account venditore aperto sul nostro sito la Chostner Sas ci ha trasmesso copia della ricevuta della cancellazione dalla Camera di Commercio che Vi alleghiamo. Cordiali saluti Tecnosell Srl ww w.tecnosell.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).