Spett. BEKO
In data 01 MARZO 2024 ho acquistato presso il Vostro rivenditore "Arredamenti Pepe" di Pepe Alfonso il frigorifero BCSE400E40SN LH, MODEL K69400EB, NUMERO PRODOTTO 7278743104 pagando contestualmente l’importo di 1.712,00 €.
A distanza di 14 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, inizialmente il display non funzionava più, segnava temperature errate , inoltre, il frigo non funzionava e congelava tutti gli alimenti.
In data 04 Maggio 2025 ho chiamato il centro assistenza per fissare un intervento da parte del tecnico che è avvenuto in data 21 Maggio 2025, riscontrando problemi al display per i quali ha chiesto la sostituzione. Da allora non ho più ricevuto notizie circa la sostituzione del display non ostante i numerosi solleciti e reclami sia alla ditta che si occupa della riparazione sia al vostro centro assistenza.
Ad oggi si sono aggiunte altre problematiche già segnalate ovvero alcuni ripiani sono caldi e il frigo fa costantemente rumore. Nessun tecnico però è più venuto a controllare
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato, anzi è peggiorato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma d'ordine
Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento
Ricevuta rilasciata da tecnico