Buongiorno,
invio questo reclamo a nome di gran parte delle partecipanti fisse ai corsi di water in Virgin Bicocca (Milano).
Purtroppo, siamo costrette a rivolgerci alle associazioni dei consumatori, nonostante i feedback forniti tramite applicazione ufficiale, mail e info point.
In particolare, stiamo riscontrando i seguenti problemi:
- indicazione errata dell'istruttore presente alla lezione del martedì sera (ore 19:15). Infatti, nonostante sull'applicazione venga riportato un determinato nominativo, alla lezione è presente tutt'altro istruttore;
- presenza di istruttori che, invece di comunicare verbalmente con i partecipanti al corso, fischiano come se avessero di fronte un gregge;
- breve preavviso della cancellazione della lezione causa assenza istruttore. In questo caso bastano le scuse, ma se siamo noi ad essere assenti parte la mail di avviso in quanto a noi utenti viene imposto di cancellare con almeno due ore di anticipo, pena una penalità;
- mancanza di corsi water nelle prime ore della mattina o nel pomeriggio del weekend;
- minuti persi a causa dell'appello e non recuperati;
- aumento annuale del costo dell'abbonamento, nonostante il livello di servizio peggiori di anno in anno. Basta vedere che il livello degli istruttori è diminuito e, addirittura, qualcuno di essi si è permesso di dire che non ha voglia di tenere questi corsi;
- applicazione spesso non aggiornata o mal funzionante. Per esempio, a volte, nonostante si è in tempo per la prenotazione, l'app riporta che si è offline e non permette la registrazione alla lezione. Allo stesso modo, il livello di alcuni utenti (sezione premio) non è corretto.
Tutto ciò è abbastanza disdicevole visto il costo dell'abbonamento e l'importanza del brand che rappresentate.
Aggiungo anche che siamo clienti storiche, con abbonamenti annuali o biennali e, quindi, fidelizzate. Ovviamente, la fidelizzazione è dovuta ad altre motivazioni e non alla Virgin in sé, visto che non ci vengono fatte offerte per il rinnovo (addirittura i nuovi iscritti vengono trattati meglio), non ci vengono dati omaggi (basta pensare che non abbiamo nemmeno il cordino Virgin dopo cinque anni), ecc....
Speriamo con questo reclamo di vedere fatti perché delle parole non ne facciamo più nulla.
Siamo disponibili anche a dialogare con i vertici, basta che il livello sia adeguato a quanto speso e a quanto atteso per questo brand.
Grazie