indietro

problema con il rimborso a seguito di reso

Risolto Pubblico

moto europe

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. M.

A: moto europe

20/10/2025

Buongiorno, ho richiesto il recesso dell'ordine CPBWYZGDT del 2 ottobre scorso. Ho spedito il pacco attenendomi alle istruzioni del venditore, il quale ha ricevuto il reso il 13 ottobre scorso: Nonostante le condizioni generali di vendita, alla voce "recesso" recitino esplicitamente: "Il Venditore effettua il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'Acquirente Consumatore per la transazione iniziale, a meno che l'Acquirente Consumatore non acconsenta espressamente a procedere al rimborso con qualsiasi altro mezzo e nella misura in cui tale mezzo alternativo non generi costi aggiuntivi per lui.", mi sono ritrovato sulla mia mail (masiello.g64@gmail.com) un voucher del valore della cifra spesa, a sua volta spendibile sul sito del venditore per acquisti futuri. Trovo che questa sia una pratica estremamente scorretta che, oltretutto, va contro le regole contrattuali stabilite dal venditore stesso


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).