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Problema con il rimborso relativo ad un ordine restituito secondo le politiche dopo più di un mese

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

K. B.

A: Amazon

13/04/2025

Omar Barrese Numero d’ordine: 405-3876542-9561958 In data 20 febbraio 2025 ho effettuato un reso di un dji Osmo mobile 6, stabilizzatore per smartphone (che avevo acquistato diversi mesi prima su Amazon), perché mi dava un problema di stabilizzazione. Il reso è stato fatto attraverso un Corriere SDA che l’ha passato a ritirare il 21 febbraio ed è arrivato ad Amazon in data 25 febbraio. Da quella data Amazon ancora non mi ha emesso il rimborso e sull’App esce che hanno bisogno di ulteriori informazioni per emettere un rimborso. Ho quindi provato a contattare più volte il servizio clienti Amazon che mi dice non ho capito per quale motivo che quest’ordine è gestito da OFM e sto cercando di inviare delle e-mail che non vengono risposte e vengono ignorate. In poche parole, io ho restituito l’articolo secondo le politiche di Amazon da più di un mese e ad Amazon non solo è arrivato l’articolo ma non mi hanno nemmeno rimborsato i 99,00 euro.

Messaggi (5)

K. B.

A: Amazon

16/04/2025

Salve. Purtroppo state facendo il possibile per farvi perdere di credibilità da parte mia. Io ho restituito l’articolo in data 21/02/2025 e voi lo avete ricevuto in data 24/02/2025. La risposta che mi avete dato per me non è valida. Qui ho allegato la prova tramite app della restituzione del pacco. Che schifo!!! Aspetto una risposta, possibilmente elaborando il rimborso che aspetto da quasi 2 mesi da parte vostra. “Grazie”.

K. B.

A: Amazon

25/04/2025

Gentili responsabili, vi scrivo per sollecitare per l’ultima volta il rimborso dell’importo di 99,00 € relativo all’ordine n. 405-3876542-9561958, per un DJI Osmo Mobile 6 restituito in data 21/02/2025 tramite corriere SDA, ricevuto da Amazon il 24/02/2025, come da tracciamento e documentazione già fornita. Ad oggi, dopo quasi due mesi, non ho ricevuto alcun rimborso né una risposta soddisfacente. L’ultimo mio messaggio del 16/04/2025 è rimasto completamente ignorato. Se entro 5 giorni lavorativi non riceverò il rimborso o una risposta chiara in merito alla lavorazione della pratica, procederò con le seguenti azioni: • Segnalazione formale all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per pratica commerciale scorretta. • Contestazione della transazione tramite il mio istituto di pagamento. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro, sperando di non dover intraprendere ulteriori azioni legali. Cordiali saluti, Omar Barrese

K. B.

A: Amazon

27/04/2025

Ho ricevuto questa mail. 4 settimane sono passate dal 24 Marzo! Hahah. Fate il rimborso

K. B.

A: Amazon

07/05/2025

Come fate a dire che non avete ricevuto nulla, quando poi c’è anche la prova sull’app che il pacco è arrivato presso il vostro centro resi il 24/02/2025. State trovando solo scuse per non farmi il rimborso. Sono €99, che ci sto rimettendo di salute, risolvete la situazione altrimenti dovrò procedere diversamente. Allego la foto che testimonia tutto ciò. Grazie e aspetto risposta.

K. B.

A: Amazon

01/06/2025

Allora non è possibile che ancora non ho ricevuto risposta. Dovrò procedere in via legale


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