indietro

Problema con istallazione cucina componibile

Chiuso Pubblico

Pensarecasa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

M. G.

A: Pensarecasa

09/07/2025

Buongiorno scrivo la presente per denunciare un problema grave causatoci dalla vostra azienda. La cucina istallata a metà maggio dalla vostra filiale di Ancona, referente commerciale Silvia, non è ancora utilizzabile per i seguenti motivi: 1- il progetto era sbagliato in quanto mancante del supporto tra lavastoviglie e lavatrice, da ciò il pericolo della rottura del top. Tamponato in modo provvisorio con un laterale, modificando la linea complessiva della cucina che avevo acquistato, non essendo più conforme a quanto accettato in contratto. Dopo varie richieste avete deciso di far produrre il pezzo mancante, che ad oggi, dopo diversi solleciti non è ancora arrivato. 2- le misure della cucina prese da un vostro collaboratore erano sbagliate di piu di 3 centimetri, quindi i montatori si sono trovati costretti a tagliare il top in loco, a tagliare un angolare, e a non poter istallare l altro angolare che a quel punto era più largo e che tutt oggi stiamo aspettando. 3- il pezzo di alluminio posto sotto lo scolapiatti per raccogliere l'acqua non esce a sportelli aperti, è troppo largo. 4-la lavastoviglie non si apre perché sbatte sullo zoccolo sotto che dovrà essere tagliata con ulteriore peggioramento dell aspetto visivo della cucina. 5- uno degli estraibili angolari è staccato dal supporto e non si può utilizzare 6- lo sportello della lavastoviglie chiudendo striscia sul divisorio temporaneo inserito dai montatori Dopo circa 1 mese e mezzo i vostri collaboratori non sono ancora stati in grado di risolvere nulla. Ci troviamo in una condizione di non poter utilizzare a pieno la cucina e ad avere una cucina che non era quella scelta nell aspetto. Visto queste gravi mancanze, vi chiedo entro 15 gg di risolvere il problema, e vi chiedo una nota credito di 1000 euro come risarcimento per non poter utilizzare quanto acquistato, e perché quanto acquistato non corrisponde a quanto in contratto. In caso di mancato riscontro entro 15 gg, procedero a vie legali Grazie per accontentare un cliente, che ha mantenuto la pazienza per troppo tempo, e che non e stato in alcun modo supportato dal vostro servizio clienti. Massimo Gatto 349 5582127 Grazie

Messaggi (1)

Pensarecasa

A: M. G.

16/07/2025

Spettabile Altroconsumo, Gentile Cliente, abbiamo esaminato le Sue doglianze e tuttavia la ricostruzione interna della vicenda conduce a risultanze diverse. Tuttavia, siamo disponibili ad un confronto per la definizione bonaria della pratica. Cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 16 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).