Spett. Azienda Commerciale Carlo Mara Silcar
In data 25/01/2025 ho acquistato presso la vostra concessionaria un auto usata, modello Opel Meriva 1.4 S&S Elective, pagando contestualmente l'importo di all’incirca 4.600€
Il problema é iniziato a fine aprile dopo solo 4 mesi di utilizzo del mezzo, la macchina non partiva e non rispondeva a nessun comando, ho fatto immediatamente la denuncia del difetto tramite Pec dove chiedevo di esercitare il mio diritto di recesso e la restituzione dei soldi o una macchina di pari valore, ma non ho ricevuto risposta, si sono premoniti dopo innumerevoli chiamate e reclami di ritirare la macchina (a mie spese dato che ho pagato io il carro attrezzi) e avete tenuto il mezzo per 5 mesi in riparazione. Sabato 15 Novembre 2025 mi è stata restituita la macchina che secondo il responsabile commerciale era a posto, ma il giorno 17 novembre si è ancora fermata rifacendo lo stesso difetto. Sottolineo il fatto che mi è stata promessa una garanzia di 12 mesi per guasti e ho aggiunto una assicurazione totale aggiuntiva di 350 euro suggerita dal responsabile commerciale.
Io non voglio più quella macchina e voglio una soluzione definitiva a questo problema…con risarcimento del denaro o con un mezzo per lo meno funzionante. Ringrazio per la macchina sostitutiva che mi è stata concessa dopo tanti reclami per i mesi in cui è stata in riparazione, se la riparazione fosse avvenuta con maggiore rapidità non ne avrei avuto bisogno. Anche perché io uso la macchina solo per lavoro e penso sia il minimo dopo questo incubo che sto vivendo e che purtroppo non è stato risolto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.