Spett. GlobalService spedizioni
In data 22/01/2024 ho sottoscritto il contratto per la spedizione di un pacco concordando un corrispettivo pari a 59,28 €.
Il pacco partiva regolarmente dal mio domicilio in Roma via Livorno 25 diretto ad Esbjerg, Danimarca. Dal giorno 24/01/2024 il pacco risulta fermo a Vejle, Danimarca e a tutt'oggi non risulta consegnato. Ho inviato varie mail sia a Voi sia a UPS per conoscere il destino del pacco ,ma da Voi l'unica risposta, sia telefonica sia tramite mail, è che avete aperto una pratica per sollecitare una risposta da UPS, risposta che a tutt'oggi non è arrivata. Il tracking del pacco sul sito di UPS recita, dal giorno 26/01/2024:"Siamo spiacenti per il ritardo del pacco. Stiamo adeguando i piani di spedizione il più velocemente possibile".
Ora, poiché ho stipulato con Voi un contratto per la spedizione del pacco, Vi ritengo responsabili, insieme a UPS, della mancata consegna del pacco medesimo.
Chiedo pertanto che mi indichiate con esattezza la data di consegna e se ciò non è possibile di provvedere a risarcirmi delle spese di spedizione e del valore del pacco del peso di 18 Kg.
Resta inteso che se non riceverò una risposta soddisfacente tesa a risolvere positivamente il problema o a ricevere un equo corrispettivo del valore del pacco e delle spese di spedizione, adirò le vie legali per tutelare i miei diritti.
Cordiali saluti
Antonio Maschietti