Spett. Autoarona ŠKODA Novara
In data 18/04/2025 ho sottoscritto il contratto n° 2757895 per l'acquisto di un auto presso il vostro concessionario Skoda di Novara concordando un corrispettivo pari a 1000 di anticipo.
Per inandempienza del venditore ho scelto di recidere il contratto; in data 05/05/2025 ho ricevuto la notifica di storno del finanziamento, ma sono ancora in attesa di un vostro riscontro per quanto riguarda la restituzione dell anticipo di 1000 che io ho versato con bonifico in data 23/04/25.
Al telefono con il signor Maurizio Premoli, nel momento della comunicazione del suo errore sul finanziamento mi era stato detto molto chiaramente che in caso di mia scelta di recedere, avrei avuto indietro l anticipo (perchè non si trattava di caparra confirmatoria e perchè non ero io ad aver cambiato idea, ma c'era stato un errore nel finanziamento e quindi nel calcolo della rata, quindi una inadempienza del venditore).
Nonostante molti messaggi e diverse chiamate ed anche 2 pec, non ho ancora ricevuto nè una chiamata nè una chiara risposta.
Con la presente sollecito ulterioremente la restituzione dei 1000 euro che io ho dato come anticipo sul pagamento, visto che il finanziamento è stato stornato e la compravendita annullata esigo che mi vengano
restituiti.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.