Spett. Beko
In data 26/04/2023 ho acquistato presso il Vostro Rivenditore una lavastoviglie modello DIN35321. Successivamente ho esteso la garanzia, come risulta nel modello allegato per ulteriori 5 anni usufruendo della promozione in corso.
A distanza di quasi 3 anni dall’acquisto, ancora coperto dalla garanzia dei 5 anni, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si é accesa la spia di problemi con il carico acqua, e quest’ultima non viene caricate e il prodotto non entra in funzione.
Provato a sentire più volte l’assistenza tramite diversi numeri verdi, ma nessuno può aprire la pratica in quanto sul documento risulta mancante, per colpa vostra il numero relativo all’estensione di garanzia, e pare sia impossibile recuperarlo.
Premetto che ho già sentito il tecnico ufficiale della mia zona, che verrà a risolvere il problema, e di conseguenza chiedo il rimborso di ogni costo da me sostenuto, tranne quello di chiamata del tecnico che dovrà essere a mio carico, come riportato nell’estensione di garanzia da me stipulata.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
- allego copia documento estensione di garanzia e fattura acquisto
Cordiali saluti
Luca Perri