Spett. HP
In data 24/11/2023 ho acquistato un PC HP ENVY x360 2-in-1 Laptop 15-ew0007nl (6X4P4EA).
A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la cerniera si è distaccata dallo schermo, provocando una rottura allo schermo nello spigolo in basso a destra.
Nel sito della vostra assistenza viene specificato che i danni non coperti da garanzia sono quelli dovuti a cadute, non possibili a causa di assenza di graffi, o a sollecitazioni dei componenti oltre i relativi limiti, ma, avendo un PC x360, il danno non è sicuramente provocato da questo, in quanto la cerniere dovrebbe poter sostenere sforzi ben più maggiori di una semplice apertura "classica".
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento