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Problema con marmitta rumorosa

Chiuso Pubblico

SEVEN MOTORS GRUPPO MO.VI.

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. R.

A: SEVEN MOTORS GRUPPO MO.VI.

25/06/2024

Ludovico Rosellini Via Verolengo, 45 10149 Torino (TO) Telefono: 3281661723 Email: anselmoros@alice.it SEVEN MOTORS Gruppo MO.VI. Spa Strada Settimo, 366/a 10099 San Mauro Torinese (TO) Sede legale: Via Rondò Bernardo, 28 10092 Beinasco, (TO) Torino, 25/06/2024 Oggetto: Segnalazione di pratica commerciale scorretta Mi chiamo Rosellini Ludovico e sono un cliente della vostra azienda dal 05/09/2023. Scrivo la presente per segnalare una pratica commerciale che ritengo scorretta e lesiva dei miei diritti come consumatore. In data 18 dicembre 2023 ritiravo presso la concessionaria Seven Motors (gruppo MO.VI. Spa) di San Mauro Torinese, Strada Settimo 366/a, l’auto nuova marca MG modello ZS 1,5 Comfort, fornita, come da contratto, di impianto GPL BRC. Dopo pochi chilometri ho riscontrato un rumore anomalo proveniente dalla marmitta, allorché ho contattato la concessionaria che dopo un controllo della vettura mi confermava un danno al convertitore catalitico. Il 16 Aprile 2024 vengo finalmente contattato dall'officina della concessionaria per la sostituzione del convertitore catalitico che sarebbe stata programmata per il 18 Aprile 2024. Ritirando la mia autovettura nella data prestabilita, il responsabile dell'officina mi ha spiegato che era stato sostituito il pezzo danneggiato dall'impianto GPL, fornito e testato precedentemente da loro stessi. Tutt’oggi, dopo più di 6 mesi, svariati solleciti, discussioni con l’officina e il cambio del convertitore catalitico mi ritrovo ancora con il rumore persistente alla marmitta. Questi comportamenti, a mio avviso, costituiscono una pratica scorretta ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). A causa di queste problematiche, ho acquistato un prodotto che non soddisfa le mie esigenze, subendo un danno economico. In virtù di quanto sopra citato, chiedo: 1 La totale funzionalità del prodotto acquistato; 2 Una revisione delle informazioni che ci avete fornito per garantire una maggiore trasparenza. In attesa di un vostro riscontro entro15 giorni, porgo distinti saluti. Ludovico Rosellini

Messaggi (1)

SEVEN MOTORS GRUPPO MO.VI.

A: L. R.

26/06/2024

Gentile Signor Rossellini,In riferimento alla sua segnalazione pervenuta tramite l'associazione Altroconsumo, vogliamo fornirle chiarimenti in merito alle questioni sollevate.Partendo dal presupposto che il fine ultimo per cui un’azienda esiste sono i clienti, la nostra azienda tiene in massima considerazione il rispetto delle normative vigenti e dei diritti dei consumatori. Ci preme tuttavia sottolineare che non abbiamo né in questo caso né mai, adottato “pratiche commerciali scorrette” e in oltre quarant'anni di attività abbiamo sempre operato nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti del settore commerciale/automobilistico. Tale comportamento ci è valso l'attribuzione del Rating di Legalità rilasciato alle aziende italiane etiche da parte dell’Autorità Granate della Concorrenza e del Mercato (AGCM) N° di attribuzione RT/2331Per quanto riguarda il problema da lei segnalato relativo alla rumorosità allo scarico del suo veicolo, la informiamo che, a seguito della sua segnalazione, abbiamo già provveduto a sostituire in garanzia il convertitore catalitico, senza alcun costo a suo carico. Inoltre, per garantire la massima sicurezza e funzionalità, il funzionamento dell'impianto GPL è stato temporaneamente inibito. Tale misura è stata adottata per consentire al tecnico specialista di ri-tarare la centralina, assicurandosi che l'impianto GPL operi perfettamente.Riguardo alla presunta rumorosità della marmitta, la informiamo che per determinare se i livelli di rumore emessi sono conformi alle specifiche di omologazione, è necessaria una misurazione fonometrica. Nel caso persistano dubbi, suggeriamo di effettuare una prova comparativa con un altro veicolo dello stesso modello all’interno della nostra concessionaria.Qualora la sua richiesta fosse: una prova fonometrica specialistica, è possibile farla, avvertendo che se il veicolo risultasse conforme ai parametri del costruttore, il costo della prova sarà a suo carico. Diversamente, nel caso improbabile in cui il veicolo non risulti conforme, la prova sarà a nostro carico e provvederemo ad aprire un ticket con la casa madre per definire la procedura riparativa da adottare.Per ulteriori chiarimenti o necessità, La invitiamo a recarsi presso la nostra concessionaria, dove i tecnici saranno a sua disposizione per assisterla.Cordiali saluti,Customer CareMO.VI SpA CF e PI 08835980015Capitale Sociale € 2.100.000,00 I.V.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 25 giugno 2024 16:30A: MOVI Direzione direzione@movispa.itOggetto: Problema con marmitta rumorosa‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 27 giugno 2024

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