Ho aderito alla polizza sanitaria OPERA PLUS SINGOLO 2022 con MBA Mutua Nazionale, attirata dal premio modico richiesto rispetto ad altre compagnie assicurative € 754,00 annui. Devo dire che fino all'atto di adesione (decorrenza 14/01/2025) sono stata molto seguita dal promoter e mi ha fornito informazioni e supporto. Tuttavia, una volta entrata in questo Fondo Mutualistico non ho ricevuto nessun rimborso delle pratiche aperte. Le prime sono state chiuse in quanto rientranti nelle "carenze" (art. 17) o nelle "pregresse" (art. 18) mentre per le successive ogni volta mi viene richiesta documentazione integrativa. L'unica prestazione ad oggi ricevuta è stata l'ablazione del tartaro in quanto effettuata in una struttura convenzionata. In quell'occasione l'igienista ha trovato i denti rovinati dal bruxismo e mi ha consigliato di effettuare una panoramica finalizzata all'installazione di un byte. Ho presentato la richiesta in piattaforma nella medesima struttura convenzionata ma mi è stata respinta per mancanza di documentazione. Ho capito che non riceverò mai nessun rimborso, pertanto ho inoltrato la disdetta di adesione tramite PEC ed ho scoperto che la durata del contratto è triennale (art. 7) e posso recedere solo a decorrere dal 14/01/2028 (risposta da parte del Fondo a seguito mia richiesta via PEC). Ho cercato su Internet recensioni relative a MBA e ho trovato tutte recensioni positive per la consulenza finalizzata all'adesione ma, una volta stipulato il contratto, nessuno ha dichiarato di aver ottenuto un rimborso. Chiedo di poter recedere dal contratto anticipatamente al termine del primo anno (14/01/2026) per inadempienza da parte della Compagnia in quanto mi sento completamente insoddisfatta.