Spett. Butterfly
In data 06/02/2024 ho acquistato presso il punto vendita Lidl di Cattolica ( RN ) un robot da cucina Monsieur Cuisine Smart pagando contestualmente l’importo di 399€.
A distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il prodotto non scalda quindi non porta l’acqua a bollore con lo specifico programma .
Dopo aver contattato la vostra assistenza e l’assistenza clienti Lidl per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia ho ricevuto la caraffa in sostituzione e , non avendo risolto il problema , ho successivamente inviato dietro vostra richiesta l’intero macchinario al vostro centro riparazioni in data 14/03/2024.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.