indietro

Problema con rimborso per oggetto danneggiato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

F. T.

A: Esite

26/04/2024

Buongiorno, qualche settimana fa ho acquistato una spedizione con il servizio spedire.com Il corriere postale ha ritirato il mio pacco, ma dopo qualche giorno il tracciamento mi ha segnalato un problema e il pacco mi è stato restituito prima che arrivasse al destinatario. La motivazione è stata “pacco danneggiato”. Una volta tornatomi indietro ho avuto la conferma che l’oggetto spedito è stato rotto durante il trasporto e non è riparabile in quanto il danno è elevato. Ho contattato l’assistenza di spedire.com in quanto io avevo acquistato l’assicurazione assieme alla spedizione, in modo da chiedere il rimborso, ma questo mi è stato negato. Trovo scorretto il fatto che io nonostante l’ assicurazione pagata e nonostante sia stata colpa del corriere la rottura della merce, non abbia diritto al risarcimento. Grazie per l’attenzione.

Messaggi (1)

Esite

A: F. T.

26/04/2024

@@REF_ID@dfe07a5f6a300a7fff@REF_ID@@Purtroppo, la spedizione in questione conteneva un articolo che rientra nella categoria dei beni proibiti secondo i nostri termini e condizioni. Inoltre, il corriere partner ha rilevato delle difformità ovvero le informazioni fornite riguardo al peso e alle dimensioni del pacco sono diverse da quelle effettivamente rilevate. Tali irregolarità possono influenzare il processo di trasporto, causando ritardi e costi aggiuntivi.Nonostante ciò, comprendiamo l'importanza del servizio per i nostri clienti e, in segno di buona volontà, abbiamo deciso di addebitare solo i costi di gestione e di rimborsare il costo del trasporto. Purtroppo, non possiamo procedere al rimborso dell'intero importo poiché ciò non sarebbe conforme ai termini e condizioni precedentemente accettati. È inoltre importante sottolineare che, poichè la spedizione conteneva oggetti proibiti, la protezione aggiuntiva acquistata non è più valida.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).