indietro

Problema con rimborso reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: Amazon

24/04/2023

Il sottoscritto proprietario dell’account ha effettuato un reso relativo all’ordine 404-1615034-0323560 in data 7 Aprile 2023.Il 5 Aprile 2023 era stato effettuato il primo ed unico ordine dell’account, il 6 Aprile 2023 Amazon invia una mail in cui viene chiuso l’account, il 7 Aprile ricevo un prodotto differente da quello ordinato e faccio immediatamente il reso in quanto l’account era stato sbloccato, l’8 Aprile 2023 l’account viene nuovamente chiuso nonostante facevo presente ad Amazon di essere stato vittima di truffa da parte del venditore Bricooutlet. ll 13 Aprile 2023 Amazon invia una mail con il rimborso di € 112,40 e successivamente non procede a riaprire l’account per permettere di usufruire del rimborso che era stato effettuato in buoni amazon come prevede il loro regolamento nel caso in cui si effettua un ordine con pagamento in contanti.La motivazione addotta dal servizio clienti è l’essere imparentato ad un altro familiare che possedeva un account chiuso a causa di una ben nota problematica relativa ai resi “incompleti”, una vera piaga che ormai ha colpito diversi utenti in tutto il mondo, non solo in Italia, e che è stata oggetto di numerose inchieste che, nella maggior parte dei casi, hanno portato ad individuare nei corrieri e/o addetti alla logistica coloro i quali trafugavano il contenuto dei pacchi.Lungi dal voler incolpare alcuno, ciò che risulta chiaro è che, in mancanza di una prova certa, non può ovviamente essere “incolpato” il proprietario dell’account, che ha sempre rispettato ed onorato ogni clausola relativa al marketplace.Pertanto, in ragione di ciò, richiedo lo sblocco immediato dell’account, così da permettermi anche di poter usufruire nuovamente dei suoi buoni generati da un rimborso di un reso di 112,40€ Prodotto che avevo regolarmente pagato ed acquistato perché interessato a quel prodotto di quello specifico brand e che ad oggi, sono impossibilitato a sfruttare in quanto sono stato truffato dal venditore del Marketplace Amazon Bricooutlet che sfrutta pubblicità ingannevole mettendo in vendita e prezzi concorrenziali dei prodotti che poi in realtà non dispone inviando invece dei prodotti di scarsa qualità e differenti da quelli pubblicizzati, infatti questa cosa è stata portata anche alla conoscenza dell’azienda Outdoorchef.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).