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Problema con Rimborso Viaggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

D. P.

A: EDREAMS

24/01/2024

Spett. Vacaciones eDreams, S.L. In data 01 Febbraio 2023 ho acquistato dei voli di andata e ritorno per Santiago del Cile, con partenza da Bologna (Il viaggio sarebbe avvenuto in Ottobre-Novembre 2023). Nella medesima data, ho acquistato il servizio di assicurazione aggiuntiva per 63,00 €, che mi permetteva di cancellare il viaggio per qualsiasi motivazione. In data 12 Ottobre 2023, per problemi di salute, ho deciso di esercitare il mio diritto alla cancellazione e al rimborso parziale della somma pagata, inoltrandovi la richiesta di cancellazione. Nella stessa giornata ho ricevuto una mail in cui venivo informato che il rimborso era stato emesso e che avrei ricevuto entro 7-10 giorni lavorativi 476,86 € sul metodo di pagamento utilizzato per acquistare i biglietti. Dopo 7 giorni lavorativi, in data 20 Ottobre 2023, anche nella vostra APP sono stato informato che la pratica era stata autorizzata dalla compagnia aerea e che la richiesta era in fase di finalizzazione. Dopo un mese dalla richiesta iniziale, in data 12 Novembre 2023, non avendo ancora ricevuto il rimborso pattuito e confermato più volte, e vedendo che lo status nella APP era ancora in fase di finalizzazione, ho provveduto a contattare il vostro servizio clienti, con il risultato che la pratica è stata riavviata. Oggi, in data 24 Gennaio 2024, dopo tre mesi e dodici giorni dalla richiesta iniziale, sono ancora in attesa del mio dovuto rimborso e, ogni volta che contatto il servizio clienti vengo informato che l'attesa è dovuta alla mancata autorizzazione da parte della compagnia aerea e che è necessario attendere che questa arrivi prima di procedere. A questo punto, penso sia doveroso precisare che è vostra responsabilità emettere un rimborso, in quanto è stato richiesto tramite una polizza assicurativa che io ho sottoscritto con voi eDreams, e non con la compagnia aerea. Chiedo gentilmente e per l'ennesima volta di procedere al rimborso della somma pattuita, come da contratto stipulato in data di acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Domenico Prestia


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