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Problema con riparazione e restituzione asciugacapelli Dyson supersonic

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. B.

A: Dyson

28/01/2025

Spett. [Dyson] In data [06/04/2023] ho acquistato tramite il Vostro servizio clienti un [Supersonic] pagando contestualmente l’importo di [€ 125 ] in sostituzione del mio precedente Supersonic fuori garanzia per poche settimane avente cavo difettoso (poiché la vostra politica è di NON effettuare riparazioni (anche semplici) ma spingere il cliente a sostituire in continuazione i prodotti). A distanza di [18 mesi] dall’acquisto, anche il secondo prodotto ha presentato il medesimo difetto del primo asciugacapelli acquistato 2 anni prima e che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l’ascigacapelli si spegne per un falso contatto e muovendo il cavo alla base dell’asciugacapelli riprende a funzionare. Il [DATA 08/01/2024] ho contattato via whatsapp la vostra assistenza il quale mi ha detto che la riparazione sarebbe avvenuta in garanzia gratuitamente (allego screenshot del messaggio) vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il [09/01/2024] tramite corriere UPS ma dopo circa una settimana mi avete risposto con la seguente e-mail: “In merito alla richiesta di assistenza per il suo prodotto Dyson, la informiamo che il suo apparecchio è risultato non idoneo alla riparazione. Inoltre, la informiamo che - essendo stato acquistato da più di 3 anni - non sarà possibile avanzare con una sostituzione, ma potremo procedere come indicato a seguire: - Sconto del 25% per l'acquisto di un nuovo prodotto. In questo caso potrà contattare il servizio clienti Dyson attraverso il numero verde 800976024. “ Specifico che il prodotto in questione ha 18 mesi, il prodotto che ha più di 3 anni è stato rimpiazzato da quest’ultimo (nuovo) pagando 125€. Nonostante i numerosi solleciti fatti tramite PEC (marco.bevilacqua78@pec.it) e telefonici, finora il guasto non solo non è stato riparato ma non mi è stata nemmeno data l’opportunità di ricevere in dietro l’asciugacapelli guasto per poterlo far riparare altrove. Riporto di seguito i costi sostenuti in poco più di 3 anni per un cavo difettato: -Primo asciugacapelli 399€ -Secondo asciugacapelli (che ha sostituito il primo dopo 24 mesi dall’acquisto per cavo guasto) 125€ Tot.524€ -Se poi sommiamo anche la Vostra proposta di acquisto per un nuovo asciugacapelli (449€ con sconto 25%) perché il secondo asciugacapelli di 18 mesi a detta vostra non risulta più riparabile in quanto fa fede la garanzia del primo, siamo a € 860,75! Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Vostra comunicazione di sostituzione GRATUITA E IN GARANZIA


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