indietro

Problema con Risk List AVIS Autonoleggio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. M.

A: AVIS

22/07/2025

Buongiorno, lo scorso Luned 7 Luglio, il desk AVIS dell'aeroporto di Bilbao, mi ha negato il ritiro dell'auto noleggiata e pagata, giustificando il diniego al noleggo con la mia appartenenza ad una Risk List. Il personale del desk non ha saputo aggiungere altro riguardo le motivazione, a me ignote fino a quel momento. Precedentmente al noleggio di Bilbao, ho usufruito di AVIS e Budget, stesso gruppo, in altre due occasioni rispettivamente a Maggio e Giugno 2024, in Italia e Spagna rispettivamente. A seguito di entrambi questi noleggi non ho mai ricevuto reclami o contestazioni con richieste di pagamento di ulteriori danni o infrazioni. Potete immaginare la mia sorpresa nell'apprendere tale situazione. Inoltre ero appena atterrato a Bilbao con la mia famiglia per la nostra settimana di vacanza, per cui l'impossibilità di avere l'auto prenotata e pagata mesi in anticipo ha creato non pochi disguidi e ulteriori costi. A valle della scoperta ho inviato svariate email a diversi indirizzi indicati dallo stesso Desk e Call Center AVIS, ma ad oggi, dopo 15gg dall'accaduto non riesco a sapere le motivazioni di tale inserimento in Risk List ne come procedere per esserne rimosso, in quanto ritengo che nulla abbia permesso il mio inserimento in tale lista, avendo sempre osservato i termini e condizioni di contratto.

Messaggi (1)

AVIS

A: A. M.

12/08/2025

========= Prego inserire la risposta SOPRA questa linea ========= Spet.le Altroconsumo La ringraziamo per averci contattato. In merito alla Sua gentile richiesta, sono con la presente ad informarLa che dal 25 Maggio 2018 sono entrate in vigore le nuove regolamentazioni dell'EU General Data Protection Regulation (GDPR) che proteggono i dati sensibili e privati dei nostri clienti come anche la tutela dei loro contatti. Nel GDRP si fa riferimento al termine: personal data ovvero a qualsiasi informazione che possa essere conducibile ad una persona direttamente o indirettamente identificabile. Questa definizione comprende una grande varietà di dettagli. Queste regolamentazioni sono sempre al passo con le tecnologie ed i modi in cui le organizzazioni raccolgono le informazioni. Per questo motivo, alla luce di quanto esposto, non siamo autorizzati a fornire i dettagli del noleggio ad altri se non all'intestatario del contratto stipulato con Avis Budget Group all'atto del ritiro dell'autovettura. Siamo dunque a chiedere all'intestatario del noleggio a contattarci. La ringraziamo della gentile collaborazione e comprensione. Patrizia Avis:www.avisautonoleggio.it/avisaiuto Budget:www.budgetautonoleggio.it/budgetaiuto Maggiore:www.maggiore.it- +39 0622456014 Il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente chiamarci immediatamente per telefono o fax. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).