Gentile Sig.ra Gabossi,
abbiamo preso visione della sua segnalazione e la ringraziamo per averci contattato, permettendoci di fare chiarezza.
Dopo aver esaminato con attenzione il suo caso, possiamo confermare che non le è stato richiesto alcun importo per la sostituzione dei filtri. Come comunicato anche al momento della sottoscrizione, il primo intervento di manutenzione – inteso come operazione di sostituzione dei filtri – viene effettuato senza costi di manodopera.
L’unico importo richiesto è relativo al diritto di chiamata, ovvero il costo di uscita del tecnico, che – come avviene per qualsiasi servizio a domicilio – rimane a carico del cliente. Nello specifico le è stato richiesto un importo pari a 80 euro IVA inclusa, importo che riteniamo in linea considerato dov'è il Suo domicilio in termini di distanza.
A ulteriore conferma della correttezza dell’importo applicato, segnaliamo che nelle condizioni contrattuali sottoscritte è indicato un costo di uscita pari a 78 euro + IVA (totale 95,16 euro). Nel suo caso, è stato applicato uno sconto circa del 15%, portando l’importo finale a 80 euro IVA inclusa, quindi al di sotto del valore contrattuale previsto.
Ci dispiace per qualsiasi malinteso e restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Con l’auspicio di continuare a servirla al meglio, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Lo Staff di MB International
Il giorno 1 lug 2025, alle ore 14:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
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