indietro

Problema con sostituzione annuale filtri PURHY 150 PRO

Chiuso Pubblico

MB international srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: MB international srl

01/07/2025

Buongiorno con la presente sono a richiedere spiegazioni dettagliate circa la sostituzione in oggetto.Al momento della sottoscrizione con la vs agente A.B. ero stata informata che le sostituzioni annuali di tali filtri sarebbero state completamente gratuite,invece mi é stato chiesto un corrispettivo per la manutenzione,corrispettivo peraltro cospicuo.Mi ritrovo ora ad essere lasciata in balia di un servizio che nn mi soddisfa e mi crea perplessità circa il suo corretto funzionamento.In attesa di cortese risposta,porgo distinti saluti.

Messaggi (2)

MB international srl

A: F. G.

01/07/2025

Gentile Sig.ra Gabossi, abbiamo preso visione della sua segnalazione e la ringraziamo per averci contattato, permettendoci di fare chiarezza. Dopo aver esaminato con attenzione il suo caso, possiamo confermare che non le è stato richiesto alcun importo per la sostituzione dei filtri. Come comunicato anche al momento della sottoscrizione, il primo intervento di manutenzione – inteso come operazione di sostituzione dei filtri – viene effettuato senza costi di manodopera. L’unico importo richiesto è relativo al diritto di chiamata, ovvero il costo di uscita del tecnico, che – come avviene per qualsiasi servizio a domicilio – rimane a carico del cliente. Nello specifico le è stato richiesto un importo pari a 80 euro IVA inclusa, importo che riteniamo in linea considerato dov'è il Suo domicilio in termini di distanza. A ulteriore conferma della correttezza dell’importo applicato, segnaliamo che nelle condizioni contrattuali sottoscritte è indicato un costo di uscita pari a 78 euro + IVA (totale 95,16 euro). Nel suo caso, è stato applicato uno sconto circa del 15%, portando l’importo finale a 80 euro IVA inclusa, quindi al di sotto del valore contrattuale previsto. Ci dispiace per qualsiasi malinteso e restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Con l’auspicio di continuare a servirla al meglio, le porgiamo i nostri più cordiali saluti. Lo Staff di MB International Il giorno 1 lug 2025, alle ore 14:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto: Ufficio Acquisti MB International Srl Email: acquisti@mbinternational.it Telefono: +39 045 7614998 Sede legale: Via Alpone, 9 - 37032 Monteforte d'Alpone (VR) Sede operativa: Via Colomba, 34 - 37030 Colognola Ai Colli (VR) P. IVA: 03470550231 PEC: mblife@pec.it Codice SDI: SUBM70N Siti Web: www.purhy.it www.mbinternational.it

F. G.

A: MB international srl

01/07/2025

Ringrazio per la solerzia della risposta,ma rimango convinta di nn essere stata debitamente e preventivamente informata di questi costi aggiuntivi.Sono naturalmente consapevole che sicuramente il contratto firmato riporterà fedelmente in calce le clausole del caso,ma vi invito ad essere più chiari verbalmente al momento della sottoscrizione,perché l'acquirente (io nello specifico) si fida quasi ciecamente del venditore con il quale colloquia.

Richiesta di assistenza 01 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).