indietro

Problema con spedizione

In lavorazione Pubblico

pacco facile.it

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: pacco facile.it

20/04/2026

Buongiorno, Ho effettuato una spedizione tramite il sito paccofacile con spedizioniere Poste italiane, in data 22/03/2026. Ho scelto come destinazione un punto di ritiro, ma, come si evince anche dal tracking della spedizione il pacco non ha mai raggiunto il punto di ritiro prescelto. Nonostante io mi sia recata più volte presso il punto di ritiro e sia andata anche in altri punti di ritiro indicati dal personale addetto, che sosteneva di non essere in possesso di tale pacco, non sono riuscita a trovare il mio pacco, che è ritornato al mittente dopo svariati giorni. Ho contattato l'assistenza che sostiene che il pacco è rimasto in giacenza per 7 giorni nel punto di ritiro indicato, e vogliono che io paghi la spedizione per il rientro al mittente. Cosa dovrei fare? Allego le immagini del tracking che io tuttora visualizzo. Cordialmente Martina De Santis

Messaggi (1)

pacco facile.it

A: M. D.

21/04/2026

Spett.le Altroconsumo, in riscontro alla Vs del 20.04.26, in via preliminare significhiamo che Paccofacile.it in qualità di mero spedizioniere non ha alcuna responsabilità vettoriale, responsabilità che rimane in capo unicamente al vettore scelto dal cliente in fase di acquisto della lettera di vettura, nel caso specifico Poste Italiane. La Sig.ra De Santis haacquistato il servizio POSTE ITALIANE PDB EXPRESS HOME-POINT indicando nell'indirizzo del destinatario il seguente punto Locker: Locker: * Ufficio postale * PADERNO DUGNANO 1 - VIA LOUIS ARMSTRONG 9 PADERNO DUGNANO - 20037 (MI) La spedizione è rimasta in giacenza per 7 giorni, così come previsto dal servizio, al termine della quale la spedizione, non ritirata dal destinatario, è rientrata a mittenza. Siamo spiacenti, i costi richiesti dal vettore per la gestione della spedizione, sono dovuti Cordiali saluti Paccofacile.it Ufficio Legale Il giorno lun 20 apr 2026 alle ore 17:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

Richiesta di assistenza 21 aprile 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).